I nostri Social

Atalanta

Atalanta: Lookman ritorna in gruppo

Pubblicato

il

Lookman
Tempo di lettura: 2 minuti

In vista del cruciale incontro contro l’Inter, l‘Atalanta ha affrontato e risolto due situazioni delicate che avevano tenuto la società e i tifosi con il fiato sospeso.
Da un lato, l’addio ufficiale di Teun Koopmeiners ha segnato la fine di una lunga trattativa, mentre dall’altro la decisione di Ademola Lookman di rientrare in gruppo ha portato una ventata di ottimismo in casa nerazzurra.

Il rientro di Lookman

Dopo un periodo di incertezze alimentate dalle voci di mercato, Lookman ha scelto di tornare ad allenarsi con il resto della squadra, abbandonando il programma personalizzato che aveva richiesto per gestire la pressione delle trattative.
La sua decisione, arrivata a pochi giorni dalla chiusura ufficiale del mercato, sembra indicare una permanenza a Bergamo, spegnendo così le speculazioni di un possibile trasferimento al Paris Saint-Germain.

Questa svolta rappresenta un sollievo per la Dea, che aveva temuto di perdere uno dei suoi giocatori chiave.
Lookman, che aveva già dimostrato il suo valore nella scorsa stagione, potrà continuare a essere un tassello fondamentale nello scacchiere di Gasperini. Con lui, il tecnico avrà la possibilità di schierare un attacco versatile, in grado di passare dal consolidato 3-4-1-2 a un tridente offensivo, una soluzione già testata con successo in passato.

Pubblicità

Verso il Big Match: Recuperi e nuove soluzioni

Il focus ora si sposta sulla sfida contro l’Inter, una partita che l’Atalanta deve affrontare per riscattare la sconfitta subita a Torino.
Tra le buone notizie c’è il possibile recupero di Nicolò Zaniolo, fermatosi recentemente per un risentimento muscolare all’adduttore sinistro.
Le sensazioni sono positive, e non è escluso che il giocatore possa rientrare in gruppo già nelle prossime ore, aumentando così le opzioni a disposizione di Gasperini.

Oltre a Zaniolo, la Dea potrà contare su Raoul Bellanova, un ex della partita che potrebbe offrire soluzioni tattiche aggiuntive.
Con queste risorse e un rinnovato entusiasmo, l’Atalanta si prepara a chiudere nel migliore dei modi le prime tre gare di una stagione che si preannuncia intensa e sfiancante.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza