Calciomercato
Lazio, in chiusura Folorunsho dal Napoli
Mancano poco più di 24 ore al termine della sessione di mercato estiva ma la Lazio continua a chiudere colpi in entrata.
Il nuovo rinforzo per Marco Baroni, stando a quanto riporta Francesco Romano, è Folorunsho, in uscita dal Napoli.
L’ex Bari e Verona arriverà alla corte del suo ex tecnico in prestito oneroso con opzione di riscatto.
I biancocelesti pagheranno 3 milioni subito per il prestito e poi, in caso decidano di riscattarsi, altri 14 milioni al termine della stagione.
Non l’unica uscita in cada Napoli
Continua a tenere banco in casa Napoli il calciomercato sia in entrata che in uscita. Nel giorno dell’arrivo del doppio colpo Lukaku – McTominay gli azzurri si preparano a dire addio a Victor Osimhen.
La trattative per la cessione del calciatore nigeriano procedono spedite con almeno due club sulle sue tracce. Nelle ultime ore infatti sembra più vivo che mai l’interesse del Chelsea per l’attaccante azzurro.
Secondo quanto riportato dall’autorevole Fabrizio Romano, nonostante l’accordo già raggiunto tra il calciatore ed il Psg il club transalpino dopo un approccio iniziale, ha deciso di interrompere ogni trattativa con gli azzurri.
Due ormai sono le piste percorribili ed entrambe non alle cifre desiderate da Aurelio De Laurentiis. Il Chelsea sarebbe pronto ad offrire settanta milioni, ma il calciatore non sembrerebbe convito dell’offerta economica dei Blues.
Poi ci sarebbe l‘Al-Hilal che avrebbe già trovato nei giorni scorsi l’accordo con il club partenopeo, ma deve scontrarsi con la volontà del calciatore e del suo entourage di non lasciare l’Europa.
“Osimhen è un giocatore del Napoli, con un contratto rinnovato recentemente con reciproca soddisfazione. Ha fatto la storia in azzurro e quando ci sono state offerte importanti (anche quest’anno) abbiamo sempre accettato le decisioni del club. Come ho già detto non è un pacco da spedire lontano per fare spazio a nuovi profeti. Victor è stato eletto calciatore africano dell’anno, ottavo al Ballon d’Or, ha ancora tanto da dire in Europa. Serve rispetto ed equilibrio”.
(Foto DepositPhotos)