I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO – I consigli per la 3ᵃ giornata

Pubblicato

il

Okafor Milan
Tempo di lettura: 3 minuti

Altro weekend, altra giornata di Serie A, con il terzo turno di campionato, che insieme a sé porta anche la rubrica del Fantacalcio.

In questo articolo andremo a vedere i vari consigliati partita per partita.

Venezia-Torino

Dopo un ottimo inizio di campionato, l’ago della bilancia in questa sfida pende inevitabilmente dalla parte della squadra di Vanoli.

Pubblicità

Da Milinkovic-Savic a Zapata, passando per Ilic e non solo, c’è tanto da prendere sponda Torino.

Meno scelta ci dà, invece, la squadra di Eusebio Di Francesco: oltre a Duncan e magari qualche attaccante, come Gytkjaer e Oristanio, è meglio girare al largo.

Atalanta-Inter

La sfida di giornata è senza dubbio quella tra i campioni d’Italia e i vincitori dell’Europa League.

Pubblicità

Dalla squadra di Gasperini c’è da prendere soprattutto davanti, con un Retegui on fire, la certezza Ederson e, perché no, l’esordiente Bellanova.

Anche sponda Inter puntate di più sugli attaccanti, come Thuram, molto ispirato, Taremi e anche gli esterni.

Bene anche Barella, meno Mkhitaryan, non al meglio nelle prime uscite della squadra di Inzaghi.

Pubblicità

Bologna-Empoli

Dopo un solo punto in due giornate, il Bologna ospita un Empoli che invece si ritrova a quattro punti nelle prime due.

Anche stavolta diamo fiducia alla squadra di Italiano, che partirà con i favori del pronostico, consigliando Skorupski in porta, che alla prima giornata ha parato un rigore, e anche Fabbian e le ali, Orsolini e Ndoye.

Lato Empoli date fiducia ad Esposito, entrato dalla panchina ma decisivo contro la Roma, e a Gyasi, altrettanto decisivo all’Olimpico.

Pubblicità

Meno bene invece la difesa, lasciate perdere.

Lecce-Cagliari

Scontro salvezza anche se è solo la terza giornata è quello tra Lecce e Cagliari.

I salentini sono leggermente avanti anche se sono reduci da due sconfitte, contro due delle migliori però, mentre la squadra di Nicola è imbattuta ad ora.

Pubblicità

Tra i salentini consigliamo Ramadani, autore di un buon inizio nonostante le difficoltà contro Inter e Atalanta, e anche Gaspar, che altrettanto discretamente ha fatto. Insieme a lui spazio anche a Kratovic che può sempre fare male.

Lato Cagliari puntate su Marin, divenuto fulcro del centrocampo di Nicola, e sull’ex Piccoli.

Lazio-Milan

Altro scontro tra big leggermente deluse dall’inizio di campionato, più il Milan della Lazio.

Pubblicità

I consigliati sono un po’ classici: lato biancoceleste i consigliati sono Zaccagni, capitano e rigorista, Dele-Bashiru, che dopo un buon esordio ha fatto meno bene alla seconda, e Castrovilli, che potrebbe partire dal primo minuto.

Tra i rossoneri, invece, puntate nuovamente su Okafor, che sostituirà Morata, su Leao, che mai come ora deve prendersi i suoi sulle spalle, e anche su Chukwueze, al quale si chiede un po’ di più.

Napoli-Parma

Dopo il pessimo esordio è arrivata la prima vittoria per Antonio Conte da allenatore del Napoli.

Pubblicità

Adesso, sempre al Maradona, i partenopei ospitano il Parma, autore di un ottimo inizio nelle prime due gare.

Lato Napoli non ci si può esimere dallo schierare i migliori della sfida di domenica scorsa: Kvaratskhelia, Neres e Di Lorenzo. Sono loro tre i principali indiziati per portare bonus.

Meno c’è a disposizione dal Parma, almeno all’apparenza: confermate Man e Bonny e lo stesso potete fare per Bernabé, che ormai è un centrocampista top, buono per ogni tipo di match.

Pubblicità

Il resto passate oltre.

Fiorentina-Monza

Una sfida molto interessante è quella tra Fiorentina e Monza, dal ritorno di Palladino contro la sua ex al semplice scontro tra due squadre deluse dall’inizio di stagione.

L’ago della bilancia pende a favore dei viola, di cui consigliamo soprattutto l’ex Colpani o Kean, a caccia ancora della prima rete in campionato.

Pubblicità

Meno lato Monza: oltre al rigorista Pessina potete passare oltre, c’è poco di certo in questo inizio negativo del Monza.

Genoa-Verona

Due squadre che sono partite bene, quattro punti per il Genoa e tre per il Verona, contro avversarie comunque di livello.

Lato Genoa confermate Pinamonti dopo il gol al Monza e Messias, oltre alla certezza Frendrup.

Pubblicità

Lato Verona sì a Mosquera, a Lazovic e, se avete spazio per scommettere, a Suslov, assente d’eccezione delle prime due giornate viste le brutte prestazioni.

Juventus-Roma

Terzo big match di giornata.

Anche qui abbiamo una favorita ben precisa: la Juventus, unica capolista solitaria.

Pubblicità

Dai bianconeri potete prendere quasi tutti, soprattutto Vlahovic, la certezza della difesa, su tutti Bremer e Di Gregorio.

Lato Roma c’è meno da prendere, considerata la crisi: sì a Pellegrini e magari anche ad Angelinò, no all’attacco, tranne forse Dybala.

Udinese-Como

Altro scontro salvezza, anche se è ancora presto.

Pubblicità

Più Udinese che Como, ad essere onesti, dopo l’ottimo inizio dei friulani, con quattro punti tra Bologna e Lazio.

Dai bianconeri potete prendere ma con parsimonia: sì a Giannetti, a Thauvin e anche a Lucca. Meno certezze a centrocampo.

Lato Como c’è Cutrone, a segno contro il Cagliari, Sergi Roberto, che potrebbe andare a centrocampo, ma per il resto poco di più.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza