I nostri Social

Calciomercato

Napoli: per la fascia destra spunta la suggestione Candreva

Pubblicato

il

Candreva
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli: per la fascia destra spunta la suggestione Candreva.

Siamo ormai agli sgoccioli del calciomercato estivo, e il Napoli, tra i club più attivi, è impegnato su diversi tavoli in entrata e in uscita. La priorità è concludere definitivamente la telenovela Osimhen, che sembra ormai prossimo ad approdare in Arabia. Sullo sfondo, si lavora anche per la cessione di Folorunsho, nel mirino di Lazio e Fiorentina, Zerbin e Mario Rui, quest’ultimo, però, sembra destinato a restare avendo rifiutati diverse offerte dal Brasile.

Il mercato in entrata, invece, già assai scoppiettante, soprattutto nell’ultima settimana, potrebbe riservare qualche altra sorpresa. soprattutto con il prossimo bottino di circa 80 milioni di euro provenienti dalla cessione del centravanti nigeriano in Arabia. Gli azzurri sono a lavoro per completare la rosa a disposizione di mister Conte, provando a chiudere per un altro centrocampista, dopo Scott Mctominay, e per l’esterno di destra.

Pubblicità

Nuovo tentativo per Gilmour: Arthur in stand-by

L’obiettivo dichiarato per la mediana, nel ruolo di vice Lobotka, è Billy Gilmour del Brighton, voglioso di approdare all’ombra del Vesuvio, ma complicatosi negli ultimi giorni a causa del grave infortunio di O’Riley, centrocampista arrivato dal Celtic per sostituirlo in rosa, almeno numericamente. Stando a quanto annunciato, gli azzurri potrebbero nelle prossime ore fare un nuovo tentativo per portare lo scozzese in azzurro, facendo leva sulla voglia dell’ex Chelsea di raggiungere il Napoli. Laddove, però, non si riuscisse a trovare la quadra, è molto ben avviata la trattativa con la Juventus per acquistare in prestito secco Arthur Melo.

Esterno destro obiettivo concreto: spunta la suggestione Candreva

L’altra posizione sulla quale Manna sta lavorando è quella dell’esterno di destra. Diversi i profili seguiti: da Dedic del Salisburgo ad Ebimbe del Eintracht Francoforte. Tuttavia, nelle ultime ore, secondo quanto riportato da Il Mattino, così come fatto per Arthur Melo, l’agente Federico Pastorello avrebbe proposto al Napoli il profilo di esperienza di Antonio Candreva, classe 1987 ora svincolato. Trattasi, però, di un’operazione che potrebbe prendere piede laddove il Napoli non riuscisse a chiudere la trattativa per un esterno di maggiore futuribilità entro le ore 24 di stasera.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza