I nostri Social

Calciomercato

UFFICIALE – Doppio colpo dell’Empoli dal Torino: ecco Pellegri e Sazanov

Pubblicato

il

Empoli
Tempo di lettura: 2 minuti

UFFICIALE – Doppio colpo dell’Empoli dal Torino: ecco Pellegri e Sazanov.

Maxi operazione, fatta di tre prestiti con diritto di riscatto, conclusa tra il Torino e l’Empoli che mettono ulteriori tasselli nelle rispettive rose. A disposizione di mister Vanoli, dalla Toscana, arriva il difensore polacco Sebastian Walukiewicz. Percorso inverso, invece, per Pietro Pellegri, attaccante classe 2002, e Saba Sazanov, difensore georgiano, che approdano alla corte di D’Aversa.

I comunicati ufficiali:

Pubblicità

Il comunicato del Torino sulla cessione in prestito di Pellegri.
“Il Torino Football Club comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025 con opzione per l’acquisto definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pietro Pellegri. Tutto il Torino saluta Pietro e gli fa un in bocca al lupo per questa nuova esperienza professionale”.

La conferma del club di Corsi.
“Pietro Pellegri è un nuovo calciatore azzurro: attaccante italiano classe 2001 arriva a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Torino”.

Il comunicato sull’addio di Sazonov.
“Il Torino Football Club comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025 con opzione per l’acquisto definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Saba Sazonov. Tutto il Torino saluta Saba con un in bocca al lupo per questa nuova esperienza professionale”.

Pubblicità

La nota dei toscani
“Saba Sazonov è un nuovo calciatore azzurro: difensore georgiano classe 2002 arriva a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Torino”.

Le parole di D’Aversa sul mercato

D’Aversa appena annunciato, parlò così del mercato che si sarebbe dovuto fare in questa sessione estiva di mercato:

Il mercato? Abbiamo le idee molto chiare, a me piace lavorare col materiale che mi dà la società, il direttore sa di cosa ha bisogno la squadra“.

Pubblicità

Stuzzicato sul centravanti, rispose così: “Che faccia più gol possibili, poi chiaramente nel calcio moderno gli attaccanti devono essere completi“. A completare il pacchetto a disposizione, oltre al neo arrivato Pellegri, sono da aggiungere anche Colombo, Esposito e Solbakken.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza