I nostri Social

Calciomercato

Napoli, Osimhen resta da separato in casa

Pubblicato

il

Osimhen Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Victor Osimhen, attaccante del Napoli, non lascerà la squadra partenopea, nonostante le voci di mercato e le trattative avanzate che lo avrebbero potuto portare lontano dall’Italia.

La decisione di mantenere il nigeriano in rosa sembra ormai definitiva, sebbene la situazione appaia complessa, con il giocatore destinato a rimanere, almeno per il momento, “separato in casa”.

A complicare ulteriormente le cose è stato l’arrivo di Romelu Lukaku, il quale avrebbe dovuto prendere il posto proprio di Osimhen nel reparto offensivo.

Pubblicità

Un futuro incerto

Il futuro dell’attaccante nigeriano resta nebuloso. Nonostante le insistenti voci di mercato che lo avevano dato vicino al trasferimento, Osimhen resterà alla corte di Antonio Conte.

La permanenza non sarà delle più semplici. Il rapporto tra il giocatore e il club sembra infatti essersi incrinato, soprattutto alla luce dell’acquisto di Romelu Lukaku.

Con l’arrivo del belga, il ruolo di Osimhen nella squadra è diventato incerto, lasciando aperti molti interrogativi sul suo utilizzo nella stagione appena iniziata.

Pubblicità

La trattativa con l’Al-Ahli e il Chelsea

La cessione di Osimhen sembrava ormai cosa fatta, con l’Al-Ahli, club dell’Arabia Saudita, pronto ad accoglierlo.

Il trasferimento, però, è sfumato all’ultimo momento, a causa di una mancata intesa economica tra le due società, che non sono riuscite a colmare una differenza di appena 5 milioni di euro.

Anche il Chelsea, altra squadra interessata al giocatore, ha visto naufragare le trattative, a causa delle divergenze emerse sull’ingaggio del calciatore.

Pubblicità

Una stagione da definire

Ora, con l’estate di mercato alle spalle, il Napoli si trova a dover gestire una situazione potenzialmente esplosiva. Osimhen, uno dei giocatori più talentuosi e prolifici della squadra, potrebbe ritrovarsi ai margini, in una situazione difficile da gestire sia per il club che per il giocatore stesso.

Resta da vedere come Antonio Conte e la dirigenza azzurra decideranno di affrontare questa delicata situazione.

Sarà fondamentale, per il bene della squadra, trovare una soluzione che permetta a Osimhen di esprimere al meglio il suo potenziale, evitando così di sprecare una risorsa così preziosa per tutta la stagione.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza