I nostri Social

Napoli

PREPARTITA NAPOLI – Una squadra che prende forma

Pubblicato

il

Antonio Conte Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli scende questa sera in campo alle 20:45 per affrontare il Parma di Pecchia.

Gli azzurri sono stati i Re della fine del mercato ufficializzando l’arrivo sia del tanto atteso Lukaku, che dei due scozzesi Mctominay e Gilmour. Tra arrivi last minute e cessioni saltate all’ultimo (come quella di Osimhen) adesso mister Conte sa bene quali uomini avrà a disposizione per lavorare.

Certo, è un Napoli ancora incompleto e un esterno destro e un ulteriore difensore sarebbero stati la ciliegina sulla torta. La brutta figura rimediata a Verona ha aperto gli occhi al club azzurro che ha deciso di muoversi sul mercato, seppur in ritardo, con  con un Osimhen rimasto invenduto.

Pubblicità

La probabile formazione del Napoli

C’è tanta voglia adesso in casa Napoli di vedere all’opera i nuovi acquisti, ma è ancora presto soprattutto per Gilmour (che non sarà neanche convocato) e Mctominay vederli con una maglia da titolare. Ha qualche chance in più invece Lukaku arrivato a Napoli tirato a lucido nonostante lo scetticismo sulla sua tenuta fisica. La formazione titolare sarà pressochè la stessa vista contro il Bologna la settimana scorsa. Rrahmani centrale con al suo fianco Di Lorenzo e Buongiorno.

A centrocampo ci saranno Lobotka e Anguissa, mentre gli esterni saranno Mazzocchi e Olivera. In attacco Kvaratskhelia e Politano, sosterranno inizialmente Raspadori ma poi toccherà a Big Rom esordire al Maradona con la maglia azzurra.

La terna arbitrale

Paride Tremolada dirigerà Napoli-Parma; i suoi assistenti saranno Bresmes e Zingarelli, La Penna quarto uomo. Al Var ci sarà Di Bello, Avar affidato a Di Paolo.

Pubblicità

Questa sarà la quinta direzione di gara in Serie A per Paride Tremolada, nonché la sua seconda in questa stagione. Curiosamente, Tremolada non ha mai arbitrato né il Napoli né il Parma in precedenza, rendendo questa sfida un debutto assoluto per entrambe le squadre sotto la sua direzione.

Nelle quattro partite precedenti in Serie A, Tremolada ha mostrato 16 cartellini gialli, mantenendo una media precisa di quattro ammonizioni a partita. Fino ad ora, non ha ancora decretato alcuna espulsione.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza