I nostri Social

Calciomercato

Roma: É fatta per Mario Hermoso

Pubblicato

il

Mario Hermoso
Tempo di lettura: 2 minuti

La Roma si prepara ad accogliere Mario Hermoso, ormai vicinissimo a vestire la maglia giallorossa.

Il difensore spagnolo, svincolato dall’Atlético Madrid dal 1° luglio, sta per firmare un contratto triennale con il club capitolino. Dopo essere stato nel mirino di Inter e Napoli, Hermoso sembra finalmente aver trovato la sua destinazione a Roma, dove è atteso nelle prossime ore per formalizzare l’accordo.

Le parole di De Rossi

Nel frattempo, Daniele De Rossi, alla guida tecnica della Roma, ha espresso grande soddisfazione per l’andamento del mercato estivo del club.

Pubblicità

Durante una conferenza stampa di ieri, De Rossi ha elogiato il lavoro della società, affermando che il mercato della Roma è stato “paradossalmente migliore” di quello dell’Inter, nonostante i nerazzurri partano da una base più solida. “In un paio di mercati potremmo arrivare a fare mercato come l’Inter,” ha dichiarato De Rossi, aggiungendo che la Roma potrebbe presto competere per lo Scudetto se continuerà a lavorare con la stessa determinazione.

Le manovre in difesa: Hermoso e Hummels

L’arrivo di Hermoso rappresenta un tassello fondamentale nella ricostruzione della difesa giallorossa, che vedrà ulteriori cambiamenti nelle prossime ore.

La Roma sta infatti lavorando anche alla cessione di Chris Smalling all’Al-Feiha, club saudita allenato da Giorgos Kontis.

Pubblicità

L’offerta araba, che prevede uno stipendio di 5 milioni di euro per il difensore inglese, potrebbe essere accettata a breve, liberando così spazio salariale e aprendo la strada all’arrivo di un altro grande nome: Mats Hummels.

Il centrale tedesco, che si è svincolato dal Borussia Dortmund, è già in parola con la Roma, e la sua esperienza potrebbe essere determinante per la solidità difensiva della squadra.

Con Hermoso, Hummels, Mancini e Ndicka, De Rossi avrebbe a disposizione una linea difensiva di alto livello, pronta a sostenere le ambizioni del club nella prossima stagione.

Pubblicità

Il progetto giallorosso

Con queste mosse di mercato, la Roma dimostra di voler costruire una squadra competitiva e pronta a lottare per obiettivi importanti. De Rossi, che ha sottolineato l’importanza di continuare su questa strada, crede fermamente che il club stia andando nella direzione giusta. “Fare mercato sarà sempre più facile,” ha affermato l’allenatore, indicando che l’inserimento di pochi, ma mirati, innesti potrebbe presto portare la Roma a competere stabilmente ai vertici del campionato.

L’entusiasmo di De Rossi è palpabile, e con l’arrivo di Hermoso e il possibile innesto di Hummels, la Roma sembra pronta a voltare pagina e iniziare un nuovo capitolo, con l’obiettivo di tornare a essere una delle protagoniste del calcio italiano.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza