I nostri Social

Prima Pagina

IL PUNTO SULLA B – Poker Cremonese sul Sassuolo, lo Spezia vince all’ultimo

Pubblicato

il

Serie B Cremonese
Tempo di lettura: 3 minuti

Quarta giornata di Serie B che vede la Cremonese rifilare un pesante poker al Sassuolo, con i neroverdi fermi ad una sola vittoria fin qui. Trionfa anche lo Spezia che batte all’ultimo minuto il Cesena e vola al terzo posto in classifica.

Tutti i risultati del weekend:

Sampdoria-Bari 0-0

L’anticipo tra Sampdoria e Bari finisce a reti inviolate, con Sottil che al debutto non trova i tre punti e non riesce a rialzare la situazione in casa Doria. In una gara in cui la squadra ospite avrebbe meritato di più a pesare è il rigore sbagliato da Lasagna al 33′, con l’attaccante ex Carpi che si è anche visto annullare un gol ad inizio partita. Continuano a non navigare in buone acque le due squadre che vanno alla sosta in zona retrocessione.

Pubblicità

Pisa-Reggiana 2-1 (Tramoni 22′, Bonfanti 49′, Sersanti 77′)

Vince ancora il Pisa che batte la Reggiana e si prende la testa della Serie B. All’Arena Garibaldi ad aprire le marcature è Tramoni al 22′, mentre Bonfanti al 49′ trova il raddoppio. La testata di Sersanti riporta in carreggiata gli ospiti ma non basta, con la squadra di Viali che infila la prima sconfitta stagionale dopo un inizio incredibile.

Sudtirol-Brescia 1-2 (Adorni 12′, Corrado 60′, Odogwu 85′)

Torna a vincere il Brescia che dopo due sconfitte di fila espugna il Druso di Bolzano. Ad aprire le marcature è Adorni al 12′ di testa, mentre nella ripresa Corrado non deve far altro che appoggiare in porta il pallone di Galazzi. Odogwu dal dischetto la riapre all’85’ ma non basta. Seconda sconfitta di fila per la squadra di Valente che dopo l’ottimo inizio fa subito un passo indietro.

Sassuolo-Cremonese 1-4 (Nasti 20′, Moro 31′, Collocolo 35′, Johnsen 43′, Sernicola 87′)

Vince ancora la Cremonese che espugna 4-1 il Mapei. Ad aprire le marcature è la rete di Nasti al 20′, mentre Moro dal dischetto al 31′ pareggia i conti. Collocolo al 35′ riporta avanti i suoi mentre Johnsen al 43′ aumenta le distanze. Sul finale Sernicola da fuori infila all’angolino il 4-1, chiudendo i conti e permettendo ai lombardi il sorpasso sugli emiliani che vanno alla sosta con una sola vittoria.

Pubblicità

Frosinone-Juve Stabia 0-0

Non vanno oltre lo 0-0 Frosinone e Juve Stabia, con la squadra campana che conferma l’ottimo inizio di stagione andando alla pausa al secondo posto in classifica ed ancora imbattuta. Sempre impantanato il nuovo Frosinone di Vivarini, con i ciociari che non hanno ancora vinto fin qui.

Modena-Cittadella 0-1 (Ravasio 12′)

Colpo Cittadella che espugna il Braglia grazie alla rete di Ravasio al 12′ e trova la seconda vittoria stagionale, la quale manda i ragazzi di Gorini in zona playoff. Seconda sconfitta invece per il Modena che nonostante il grande mercato estivo dimostra alcune difficoltà ad ingranare la marcia.

Mantova-Salernitana 1-0 (Galuppini 46′)

Colpo del Mantova che batte la Salernitana e conferma il grande inizio di stagione, con la squadra lombarda che chiude al quinto posto dopo quattro giornate. A deciderla è la rete di Galuppini ad inizio secondo tempo, la quale condanna la squadra di Martuscello alla seconda sconfitta stagionale.

Pubblicità

Palermo-Cosenza 1-1 (Fumagalli 40′, Di Mariano 80′)

Settimana complicata per il Cosenza che, dopo la penalizzazione di quattro punti, si vede recuperare dal Palermo all’80’ dopo averla sbloccata al 40′ con il gol all’incrocio di Fumagalli. A riprenderla per i rosanero è Di Mariano in allungo, con l’attaccante che evita alla squadra di Grosso la terza sconfitta in tre gare, con i siciliani fermi al 15′ posto.

Spezia-Cesena 2-1 (Berti 5′, Soleri 84′, Bertola 90+11′)

Colpo dello Spezia che batte il Cesena all’ultimo minuto e si prende il terzo posto in classifica. Ad aprirla è Berti al 5′ mentre Soleri all’84’ sulla ribattuta di Pisseri la riapre, con Bertola al 101′ che la infila alle spalle dell’estremo difensore bianconero lanciando la squadra di D’Angelo verso la vetta della classifica. Grande amarezza per la squadra ospite che perde per la seconda volta in stagione. Recupera qui il nostro Angolo Spezia.

Catanzaro-Carrarese 3-1 (Biasci 34′, Bouah 44′, Iemmello 45′, Pontisso 53′)

Prima vittoria stagionale per il Catanzaro che batte 3-1 la Carrarese. Ad aprire i conti è Biasci al 34′, mentre Bouah la riapre sullo scadere del primo tempo. Dura un minuto la festa degli ospiti con re Iemmello che trova subito il nuovo vantaggio mentre Pontisso al 53′ la chiude, regalando ai ragazzi di Caserta tre punti d’oro. Terza sconfitta in quattro gare per la formazione ospite che conferma le difficoltà d’inizio stagione.

Pubblicità

LA CLASSIFICA

1. Pisa 8 punti
2. Juve Stabia 8
3. Spezia 8
4. Reggiana 7
5. Mantova 7
6. Cittadella 7
7. Cremonese 6
8. Cesena 6
9. Salernitana 6
10. Südtirol 6
11. Brescia 6
12. Catanzaro 5
13. Sassuolo 5
14. Modena 4
15. Palermo 4
16. Frosinone 3
17. Carrarese 3
18. Sampdoria 2
19. Bari 2
20. Cosenza 1 (-4)

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza