I nostri Social

Calciomercato

Roma: Si allontana Hummels

Pubblicato

il

De Rossi Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

Il calciomercato della Roma non mostra segni di rallentamento.

La dirigenza giallorossa è in procinto di ufficializzare l’acquisto del difensore spagnolo Mario Hermoso.

L’ex giocatore dell’Atlético Madrid firmerà a breve il suo contratto, consolidando così il reparto difensivo della squadra allenata da Daniele De Rossi. Hermoso rappresenta un innesto fondamentale per la retroguardia della Roma, che si appresta a salutare un elemento di grande esperienza: Chris Smalling.

Pubblicità

L’addio di Smalling

Smalling, dopo quattro stagioni passate in giallorosso, ha deciso di proseguire la sua carriera in Arabia Saudita. Il difensore inglese è ormai a un passo dall’Al-Fayha, con cui ha già programmato le visite mediche, preludio all’annuncio ufficiale del trasferimento. La partenza dell’ex Manchester United lascia un vuoto importante in difesa, che la Roma spera di colmare con l’arrivo di Hermoso.

Tuttavia, l’arrivo dello spagnolo potrebbe non essere l’ultimo movimento in entrata per la difesa giallorossa. Nei giorni scorsi, era tornato d’attualità il nome di Mats Hummels. Il centrale tedesco, libero dopo la fine del contratto con il Borussia Dortmund, sembrava un’opzione concreta per rinforzare ulteriormente la rosa. Il flirt tra la Roma e Hummels, iniziato a luglio, sembrava destinato a riprendere quota, ma nelle ultime ore l’affare ha subito un brusco rallentamento.

I dubbi su Hummels

La Roma, infatti, non è più del tutto convinta di puntare su Hummels. I dubbi riguardano principalmente le condizioni fisiche e l’età avanzata del giocatore, che potrebbero non garantire quel rendimento costante richiesto da De Rossi.

Pubblicità

La società sta valutando altre opzioni per completare il reparto difensivo, ma non è escluso che, dopo Hermoso, non arrivi nessun altro difensore.

Sul taccuino dei dirigenti giallorossi restano comunque segnati i nomi di Joel Matip, Sergio Ramos, Koffi Djidji e Adama Soumaoro.

Ogni scelta sarà ponderata con attenzione, tenendo conto delle esigenze tattiche della squadra e delle opportunità offerte dal mercato. La priorità rimane quella di garantire a De Rossi una difesa solida e competitiva per affrontare al meglio la nuova stagione.

Pubblicità

In ogni caso, l’arrivo di Hermoso rappresenta già un colpo significativo per la Roma, che continua a lavorare con determinazione per rafforzare una squadra ambiziosa e pronta a lottare su più fronti.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza