Nazionali
Nations League: Danso fuori dai convocati dell’Austria
Kevin Danso non sarà presente nelle prossime partite di Nations League con la Nazionale austriaca.
Il difensore del Lens è stato escluso dalla convocazione dopo non aver superato i test medici durante una recente visita a Roma. Questo imprevisto ha sollevato dubbi sulle sue condizioni fisiche, spingendo la federazione austriaca a prendere una decisione cautelativa in attesa di ulteriori accertamenti.
La trattativa saltata con la Roma
Danso, che era in trattativa con la Roma per un possibile trasferimento, ha visto sfumare l’opportunità a causa di questi problemi di salute. Al suo posto, la squadra giallorossa ha già ingaggiato Mario Hermoso, e l’arrivo di Mats Hummels sembra ormai imminente.
Nel frattempo, Danso è tornato in Francia, al Lens, dove domenica scorsa non è sceso in campo.
La Nazionale austriaca ha chiarito che il difensore non verrà convocato finché non ci saranno certezze sulle sue condizioni fisiche. Il Lens, dal canto suo, effettuerà nuovi controlli medici nelle prossime settimane per determinare l’entità del problema e stabilire un piano di recupero.
Solo dopo questi accertamenti, si potrà avere un quadro più chiaro sul futuro di Danso sia a livello di club che di nazionale.
La situazione rimane in evoluzione, con il Lens che dovrà monitorare attentamente il suo giocatore per garantire un pieno recupero.
Per ora, però, la priorità per Danso è tornare al massimo della forma, per poter riprendere il suo posto sia nel club che nella Nazionale austriaca.
(Foto: Depositphotos)