I nostri Social

Calciomercato

Napoli, si lavora al rinnovo di Kvaratskhelia

Pubblicato

il

Napoli Kvaratskhelia
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli continua a seguire con grande attenzione l’avventura di Victor Osimhen al Galatasaray, sperando che il bomber nigeriano possa ritrovare la serenità e il rendimento che lo avevano reso uno dei protagonisti della scorsa stagione.
Dopo un’estate complicata e un mancato trasferimento in un top club, la società partenopea vede nel prestito in Turchia un’opportunità per Osimhen di rilanciarsi e attirare nuovamente l’interesse delle grandi squadre europee.

Il presidente Aurelio De Laurentiis, che ha inserito nel contratto di Osimhen una nuova clausola rescissoria da 75 milioni di euro, conta di poter incassare questa somma tra gennaio e giugno, nel caso in cui il giocatore torni a esprimersi ai massimi livelli. Nel frattempo, il Napoli beneficia del risparmio di 10 milioni di euro netti sullo stipendio di Osimhen, ora a carico del Galatasaray.

Il rinnovo di Kvaratskhelia

De Laurentiis ha così ridotto significativamente il monte ingaggi del club, permettendo al Napoli di concentrarsi su altre questioni contrattuali importanti.
Una di queste riguarda Khvicha Kvaratskhelia, che è prossimo a firmare un nuovo contratto che lo renderà il secondo giocatore più pagato della squadra, con un compenso netto di 5 milioni di euro all’anno, dietro solo a Romelu Lukaku. Questo rinnovo dimostra la volontà del club di mantenere i suoi talenti migliori, garantendo loro un adeguato riconoscimento economico.

Pubblicità

La questione Meret

Un altro rinnovo che si profila all’orizzonte è quello del portiere Alex Meret.
Il suo agente, Federico Pastorello, che ha già gestito l’arrivo di Lukaku al Napoli, ha avviato le trattative per il prolungamento del contratto di Meret, attualmente in scadenza a fine stagione. Nei prossimi giorni è previsto un incontro con il direttore sportivo Giovanni Manna per definire i dettagli dell’accordo, con De Laurentiis che ha già dato il suo assenso di massima.

Con queste mosse, il Napoli sembra aver ritrovato la stabilità e il sereno, sia dentro che fuori dal campo, dopo un’estate movimentata. L’obiettivo ora è consolidare la rosa e continuare a costruire una squadra competitiva su tutti i fronti, con uno sguardo sempre attento al mercato e ai rinnovi contrattuali dei giocatori chiave.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza