I nostri Social

Calciomercato

Roma: Non solo Hummels, può tornare Manolas

Pubblicato

il

Manolas Salernitana
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Roma si prepara a fare un balzo di qualità in difesa con l’arrivo di due rinforzi di altissimo livello.
Dopo l’acquisto di Mario Hermoso, oggi è il giorno di Mats Hummels, il difensore tedesco ex Borussia Dortmund che ha trovato l’accordo con i giallorossi.
Hummels, che ha già raggiunto la Capitale, sosterrà nelle prossime ore le visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà alla Roma per la prossima stagione.

Il tecnico Daniele De Rossi, intenzionato a riportare la Roma tra le big d’Europa, ha puntato su giocatori d’esperienza e carisma. Hummels, finalista di Champions League con il Borussia Dortmund, rappresenta un’aggiunta di spessore alla retroguardia giallorossa, portando con sé la leadership e la solidità difensiva necessarie per competere ai massimi livelli.

Oltre Hummels anche Manolas

Ma le sorprese non finiscono qui.

Pubblicità

È vicino anche il clamoroso ritorno di Kostas Manolas. Il difensore greco, che ha già vestito la maglia della Roma dal 2014 al 2019, si è proposto per tornare nella Capitale e la società sta seriamente valutando l’opzione. La giornata di oggi potrebbe essere decisiva per definire il suo futuro.

La Roma ha un motivo in più per accelerare entrambe le operazioni: la necessità di inserire i nuovi acquisti nella lista UEFA, la cui scadenza è fissata per mezzanotte. Riuscire a chiudere per Hummels e Manolas in tempo utile permetterebbe alla Roma di presentarli già nella fase a gironi dell’Europa League.
Se invece le trattative non dovessero chiudersi in tempo, i due difensori potrebbero comunque essere registrati per il campionato, ma dovrebbero aspettare per esordire nelle competizioni europee.

Con l’arrivo imminente di Hummels e il possibile ritorno di Manolas, la Roma sta costruendo una difesa di altissimo livello, capace di competere su più fronti.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza