I nostri Social

Calciomercato

Juventus: Si lavora al rinnovo di Gatti

Pubblicato

il

Juventus Gatti
Tempo di lettura: < 1 minuto

Federico Gatti, protagonista di una straordinaria ascesa calcistica, è pronto a indossare la fascia da capitano della Juventus e prolungare il suo contratto con il club bianconero.
Dopo essere stato prelevato dal Frosinone nel 2022, Gatti ha conquistato l’ambiente juventino grazie alla sua leadership e carisma, divenendo uno dei pilastri della difesa di Thiago Motta, che lo considera centrale nel suo progetto tecnico.

La carriera di Gatti

La storia di Gatti è un esempio di determinazione e sacrificio.
Nato a Rivoli, ha iniziato la sua carriera nei dilettanti, giocando tra Promozione ed Eccellenza con il Chieri e il Pavarolo, dove ha iniziato come trequartista prima di arretrare fino a diventare difensore.
Tra un lavoro come muratore e serramentista, nel 2018 arriva il salto al Verbania, in Serie D, e da lì inizia una scalata inarrestabile: Serie C con la Pro Patria, Serie B con il Frosinone, fino all’approdo alla Juventus nel gennaio 2022.
In poco tempo, Gatti si è guadagnato un posto da titolare e la convocazione in Nazionale, prima con Roberto Mancini e poi con Luciano Spalletti.

La conferma alla Juventus

La Juventus ha dimostrato di credere fortemente in Gatti, rifiutando un’offerta del Newcastle di 25 milioni di euro.

Pubblicità

Il difensore ha già rinnovato il contratto nell’ottobre 2023, con scadenza fissata nel 2028, ma il club è intenzionato ad estendere ulteriormente l’accordo di un altro anno, fino al 2029, con l’obiettivo di blindare uno dei suoi giocatori più preziosi.

Il percorso di Federico Gatti è la dimostrazione di come, partendo dal basso, si possa arrivare ai vertici del calcio con sacrificio e determinazione. Ora, con la fascia da capitano e il rinnovo alle porte, il difensore è pronto a scrivere nuove pagine di storia con la Juventus.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza