I nostri Social

Nazionali

Italia, Spalletti boccia Locatelli

Pubblicato

il

Locatelli Juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nonostante l’ottimo avvio di stagione con la maglia della Juventus per Manuel Locatelli le porte dell’Italia restano chiuse.

Molti gli interrogativi attorno alla scelta del Ct Luciano Spalletti di non convocare l’ex centrocampista di Milan e Sassuolo, che nelle scorse settimane ha brillato sotto la guida della nuova gestione bianconera targata ThiagoMotta, fornendo prestazioni di qualità e di quantità.

Durante la conferenza stampa di presentazione del match di Nations League di questa sera tra Italia e Francia Luciano Spalletti ha risposto senza peli sulla lingua alla domanda sulla mancata convocazione del numero cinque bianconero:

Pubblicità

“E’ corretto chiederlo. L’ho visto interessante in questo avvio di stagione con la Juventus e gli vedo qualità ben codificate, visibili. In Ricci e Fagioli spero in qualcosa di più che ancora non hanno fatto vedere. Locatelli è uno che fa parte del gruppo che abbiamo fatto e se avessi portato 2-3 calciatori in più lui sarebbe stato dentro.

Ora però ho fatto questa scelta qui e a vedere gli allenamenti penso di doverla ri attuare, ho visto la felicità dei giocatori nell’essere sempre dentro. Quei 5-6 in più quando restano ai margini dell’undici contro undici perdono tranquillità, poi entrano cinque minuti e vogliono far vedere tutto”.

(Foto DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza