I nostri Social

Nazionali

Italia, Spalletti difende i suoi azzurri

Pubblicato

il

Spalletti Italia
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il giorno dopo la straordinaria prova di forza dell’Italia di Luciano Spalletti in casa della stellare Francia di Didier Deschamps fa ancora più rumore.

Finalmente dopo vari esperimenti ieri si è vista una squadra che sa reagire alle difficoltà e che cerca di imporre il suo gioco. Tutto merito della tenacia di Luciano Spalletti che ritrova la vittoria attraverso le sue idee e attraverso alcuni giocatori cardine ritrovati, su tutti Sandro Tonali

Durante la conferenza stampa post match Luciano Spalletti si è trovato a dover affrontare le piccate domande della stampa d’oltralpe che ha accusato gli azzurri, soprattutto nella ripresa, di essere troppo spesso a terra e di interrompere il gioco continuamente, insinuando che potesse essere una tattica impostata dal Ct.

Pubblicità

La reazione dell’Ct dell’Italia, attraverso toni pacati, ha subito tolto i dubbi al giornalista francese presente in sala stampa:

“Cioè secondo lei utilizzo la tattica di far cadere i calciatori? Mah… A me è sembrato che in 2-3 situazioni non c’è stato fischiato fallo. Noi non siamo sfuggiti dalla partita, ma non veniamo da un buonissimo momento e abbiamo badato a fare sempre blocco squadra.

E poi durante la partita facciamo ciò che ci porta più vantaggio a noi, non agli altri… Detto ciò, la Francia è una grande squadra e l’Italia ha giocato una grande partita. La cosa più importante per la ripartenza era vedere una squadra in campo”.

Pubblicità

(Foto DepositPhotos)

in evidenza