Calciomercato
Juventus, pronto il rinnovo di Mbangula ed ecco come sta Nico Gonzalez
Tra le grandi sorprese della nuova Juventus targate Thiago Motta c’è Mbangula.
Il talento belga classe 2004 lanciato proprio dal nuovo tecnico è tra i protagonisti di quest’avvio di stagione. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, la societá bianconera è pronta a blindare il suo nuovo gioiello con un contratto che legherà Mbangula alla Juventus fino al 2029 e con un importante aumento di stipendio, pari ai suoi giovani compagni di squadra.
Intanto, si attendono notizie positive dall’infermeria argentina. Nella notte si è fermato Nico Gonzalez a causa di una contusione alla caviglia. La sua condizione non dovrebbe però essere preoccupante. Il calciatore argentino é rimasto a disposizione della Nazionale e non fará rientro in Italia anticipatamente.
La situazione Gatti
Federico Gatti, protagonista di una straordinaria ascesa calcistica, è pronto a indossare la fascia da capitano della Juventus e prolungare il suo contratto con il club bianconero.
Dopo essere stato prelevato dal Frosinone nel 2022, Gatti ha conquistato l’ambiente juventino grazie alla sua leadership e carisma, divenendo uno dei pilastri della difesa di Thiago Motta, che lo considera centrale nel suo progetto tecnico.
La carriera di Gatti
La storia di Gatti è un esempio di determinazione e sacrificio.
Nato a Rivoli, ha iniziato la sua carriera nei dilettanti, giocando tra Promozione ed Eccellenza con il Chieri e il Pavarolo, dove ha iniziato come trequartista prima di arretrare fino a diventare difensore.
Tra un lavoro come muratore e serramentista, nel 2018 arriva il salto al Verbania, in Serie D, e da lì inizia una scalata inarrestabile: Serie C con la Pro Patria, Serie B con il Frosinone, fino all’approdo alla Juventus nel gennaio 2022.
In poco tempo, Gatti si è guadagnato un posto da titolare e la convocazione in Nazionale, prima con Roberto Mancini e poi con Luciano Spalletti.
La conferma alla Juventus
La Juventus ha dimostrato di credere fortemente in Gatti, rifiutando un’offerta del Newcastle di 25 milioni di euro.
Foto LBDV