Calciomercato
Juventus, occhi puntati su Hancko
Per quanto sia finita da pochi giorni la sessione estiva, la Juventus non smette di cercare profili per rinforzare la rosa.
Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, i bianconeri avrebbero individuato un possibile nuovo difensore da regalare a Motta: David Hancko.
Lo slovacco, già in passato in ottica Serie A quando era seguito dal Napoli, attira l’interesse dei bianconeri per la sua duttilità che permetterebbe a Thiago Motta di schierarlo sia centrale che terzino, in quel ruolo occupato da Cabal nelle prime uscite.
Facendo affidamento anche sui buoni rapporti con il Feyenoord dopo l’affare Facundo Gonzalez, la Juventus potrebbe tentare l’affondo già a gennaio e rinforzare ulteriormente l’organico dell’ex tecnico del Bologna.
Rinnovo Mbangula e condizioni Nico Gonzalez
Tra le grandi sorprese della nuova Juventus targate Thiago Motta c’è Mbangula.
Il talento belga classe 2004 lanciato proprio dal nuovo tecnico è tra i protagonisti di quest’avvio di stagione. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, la societá bianconera è pronta a blindare il suo nuovo gioiello con un contratto che legherà Mbangula alla Juventus fino al 2029 e con un importante aumento di stipendio, pari ai suoi giovani compagni di squadra.
Intanto, si attendono notizie positive dall’infermeria argentina. Nella notte si è fermato Nico Gonzalez a causa di una contusione alla caviglia. La sua condizione non dovrebbe però essere preoccupante. Il calciatore argentino é rimasto a disposizione della Nazionale e non fará rientro in Italia anticipatamente.
La situazione Gatti
Federico Gatti, protagonista di una straordinaria ascesa calcistica, è pronto a indossare la fascia da capitano della Juventus e prolungare il suo contratto con il club bianconero.
Dopo essere stato prelevato dal Frosinone nel 2022, Gatti ha conquistato l’ambiente juventino grazie alla sua leadership e carisma, divenendo uno dei pilastri della difesa di Thiago Motta, che lo considera centrale nel suo progetto tecnico.
(Foto: Depositphotos)