Lazio
Lazio, Lotito spiega l’ultimo giorno di mercato
Il calciomercato della Lazio è stato rappresentato da cessioni e mancati arrivi che hanno fatto storcere, non poco, il naso ai tifosi biancocelesti.
Su tutti la cessione di un uomo simbolo della storia recente della Lazio Danilo Cataldi passato alla Fiorentina, e del mancato arrivo dal Napoli di Michael Folorunsho sfumato sul gong per il mancato accordo tra i biancocelesti e il Napoli.
A parlare di queste due trattative è stato il numero uno della Lazio Claudio Lotito, che tramite le pagine del quotidiano Il Messaggero ha voluto fare chiarezza su queste due trattative spiegandone i motivi.
“Folorunsho a un certo punto sembrava dovesse arrivare a furor di popolo, ma mica si può comprare a sproposito, il Napoli chiedeva troppo.
Su Cataldi, quello che posso dire è che non sono stato io a mandarlo via, lui ha deciso e io gli ho dato il via libera”.
In riferimento all’ex centrocampista della Lazio passato alla Fiorentina, le dichiarazioni del presidente vanno in contraddizioni rispetto alle parole dello stesso Cataldi che aveva così commentato, durante la sua conferenza stampa di presentazione la sua improvvisa cessione:
“Non sono un ipocrita, quindi risponderò la verità. Io non avrei mai lasciato la Lazio per quello che rappresenta per me e per quello che mi ha dato. È una cosa di cuore.
Poi, nel momento in cui ho ricevuto le chiamate della Fiorentina e ho sentito tutta questa fiducia, non ci ho pensato molto. Lo stacco è stato duro, ma la decisione di venire qui è stata facile. Sono contento e determinato a far fare un anno importante a questa squadra, insieme a tutti i compagni”.
(Foto DepositPhotos)