Napoli
Il Napoli celebra vent’anni di presidenza De Laurentiis
Il Napoli celebra un traguardo storico: I 20 anni di presidenza di Aurelio De Laurentiis, un viaggio lungo e pieno di successi che ha trasformato il club partenopeo da una squadra in difficoltà a una delle protagoniste del calcio italiano ed europeo.
Per onorare questo anniversario, la società ha pubblicato un video celebrativo sulla piattaforma X (ex Twitter), ripercorrendo i momenti più significativi dal 2004 ad oggi.
Questo il tweet del club azzurro:
“Vent’anni di passione, di sfide, di sogni trasformati in realtà, dai campi di periferia alle notti europee. Cinque trofei alzati al cielo, uno Scudetto che ci ha riportato sul tetto d’Italia dopo 33 anni di attesa. Vent’anni colmi di una passione irresistibile e che continua a battere in tutti i cuori azzurri. La storia continua!”.
Dall’esordio alla vittoria dello Scudetto
Il video racconta l’ascesa del Napoli, partendo dall’esordio in Serie C contro il Cittadella nel 2004, fino alla conquista del tanto atteso Scudetto nel 2023, un successo che mancava da oltre trent’anni.
In questi due decenni, sotto la guida di De Laurentiis, il club ha vissuto una crescita esponenziale, scalando le categorie del calcio italiano fino a diventare una presenza fissa nelle competizioni europee.
Un percorso di crescita e investimenti
Dal giorno in cui De Laurentiis ha rilevato il Napoli, il club ha conosciuto una continua espansione, non solo a livello sportivo ma anche economico. La visione imprenditoriale del presidente ha portato a investimenti mirati, capaci di rilanciare il Napoli e renderlo competitivo anche sul piano internazionale.
Con una gestione oculata e una serie di scelte di mercato vincenti, la squadra ha potuto contare su una rosa sempre più forte, capace di affrontare le migliori formazioni europee.
Lo Scudetto del 2023: l’apice di un sogno
La vittoria dello Scudetto nel 2023 è stata l’apice di un progetto iniziato quasi vent’anni prima. Un traguardo storico che ha riportato Napoli al centro del calcio italiano, dopo l’era d’oro di Diego Armando Maradona.
Questo successo ha coronato una stagione straordinaria, resa possibile grazie all’equilibrio tra una gestione finanziaria solida e un modello sportivo innovativo, capace di lanciare nuovi talenti e rafforzare la squadra senza eccessi.
L’eredità di De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis ha cambiato il volto del Napoli, trasformandolo in un club modello in Italia e in Europa. Non si tratta solo di trofei, ma anche di una filosofia basata su sostenibilità, passione e professionalità.
Il video celebrativo testimonia questo straordinario percorso, ricordando a tutti i tifosi azzurri quanto lontano sia arrivata la squadra sotto la sua guida.
I primi vent’anni dell’era De Laurentiis sono un capitolo importante della storia del Napoli, ma allo stesso tempo rappresentano un trampolino di lancio verso nuovi orizzonti.
https://x.com/sscnapoli/status/1833408683780235765?s=46&t=vS3sHbOQbk6VQZLDEh_C7A
(Foto: Depositphotos)