I nostri Social

News

SERIE C GIRONE C: Delude l’Avellino, dilaga il Benevento

Pubblicato

il

Avellino
Tempo di lettura: 2 minuti

Tra sorprese e conferme si è conclusa la terza giornata del girone C di Serie C.

AVELLINO- AUDACE CERIGNOLA:

Appuntamento con i 3 punti rimandato, i Lupi non riescono a vincere, secondo pareggio consecutivo tra le mure amiche ed è già contestazione dei tifosi.

La squadra di Michele Pazienza ha collezionato solo 2 punti in 3 giornate, non abbastanza per una formazione data già per regina del Campionato.

Pubblicità

I lupi scendono in campo con il consueto 3-5-2. Iannarilli tra i pali, Cancellotti, Armellino e Frascatore a formare la compagine difensiva. Sorpresa Llano dal primo minuto, Gori e Redan a completare il reparto offensivo.

Ben schierato l’Audace di Raffaele che ha provato a vincere la partita con l’occasione di Cuppone al 35’ che manda il cross di Paolucci sul portiere. Dopo appena cinque minuti il palo colpito da Russo grazia l’Avellino.

Nella ripresa al 50esimo ci prova D’Ausilio ma il pallone si stampa sul fondo.

Pubblicità

Al 65’ pericoloso l’Avellino, Rocca mette al centro per Russo ma il muro del difensore Visentin a due passi dalla linea di porta gli nega la gioia del gol.

Assordanti i fischi al Partenio Lombardi a fine gara, risultato poco utile che arriva  dopo il ko con il Picerno (4-1) e il pareggio contro il Giugliano (1-1). Contestati Pazienza e il ds Perinetti ma la società rinnova la fiducia al mister.

Troppo presto per parlare di disfatta irpina, ma l’Avellino è ora obbligato a vincere, gli investimenti sul mercato e le ambizioni stagionali chiedono una spinta in più.

Pubblicità

BENEVENTO – POTENZA

Vincono e convincono le Streghe in casa contro il Potenza.
I giallorossi si portano già in vantaggio al terzo minuto con Acampora che riconquista palla e d’esterno sorprende tra i pali Cucchietti, aiutato dalla deviazione di Riggio

Grinta del Benevento con il mancino perfetto di Acampora che firma dal limite la doppietta personale.
Apoteosi giallorossa al 35’. Lamesta piazza l’assist per Talia che non sbaglia e conquista il 3 a 0.

Al 39’ l’arbitro indica il dischetto. Non ci sono dubbi per il direttore di gara, fallo di Cappellini in area su Schimmenti, D’Auria realizza il 3-1. 

Pubblicità

Il poker giallorosso arriva al 76’ con Mancini che non manca l’appuntamento con il gol.

Ottimo Benevento che si rialza dopo la sconfitta fuori casa contro il Catania, si ferma il Potenza dopo i risultati utili consecutivi ottenuti tra Coppa e Campionato.

TURRIS – LATINA 

Prima vittoria stagionale per la squadra campana che conquista con merito i 3 punti in casa con il Latina.
Al 20’ la strepitosa conclusione  da fuori di Scaccabarozzi manda in delirio il Liguori. Risponde subito il Latina con la botta sicura di Ercolano ma Marcone evita il potenziale pareggio. Al 71’ una perla di Morrone dalla distanza va in porta ed è 2-0 per i padroni di casa.
Solo applausi per la prestazione della Turris.

Pubblicità

Punto prezioso per la Casertana che rompe la scia di vittorie consecutive del Picerno, 0-0 anche per il Giugliano contro la Cavese.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza