I nostri Social

News

Roma, Kone pronto a partire titolare contro il Genoa

Pubblicato

il

Roma De Rossi
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il recente acquisto della Roma, Manu Kone, ha catturato l’attenzione con prestazioni di alto livello durante la pausa per le Nazionali.

Dopo un’ottima prova nei 32 minuti giocati contro l’Italia, il centrocampista francese ha impressionato ulteriormente nella vittoria per 2-0 contro il Belgio, dominando il centrocampo e guadagnandosi elogi da parte dei tifosi e, soprattutto, del commissario tecnico Didier Deschamps.

Kone, fortemente voluto da Daniele De Rossi, si è dimostrato all’altezza delle aspettative, offrendo una prestazione da leader in mezzo al campo.

Pubblicità

Il giocatore ha dichiarato di sentirsi a proprio agio sia nella fase difensiva che in quella offensiva, apprezzando la possibilità di giocare con la palla tra i piedi: “Quando ho il possesso del pallone è tutto più facile, visto che io sono una persona calma”, ha spiegato l’ex Borussia Moenchengladbach al termine del match.

Con il ritorno ai club dopo la pausa internazionale, Kone è pronto a concentrarsi esclusivamente sulla Roma. Il tecnico giallorosso intende sfruttare al meglio il suo talento già a partire dalla prossima partita di Serie A, in programma domenica alle 12.30 contro il Genoa a Marassi.

La decisione di schierarlo come titolare dipenderà dalle sue condizioni fisiche e da quelle degli altri centrocampisti, ma l’intenzione è chiara: Kone sarà un punto fermo nel centrocampo della squadra capitolina.

Pubblicità

Questo impatto positivo e le lodi ricevute sia in Nazionale che dal suo nuovo allenatore promettono grandi aspettative per il futuro del giovane talento francese, che sembra pronto a diventare un elemento chiave nella rosa giallorossa.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza