I nostri Social

News

UFFICIALE: Mauricio Pochettino è il nuovo CT degli Stati Uniti

Pubblicato

il

Calcio generica
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mauricio Pochettino è stato incaricato ufficialmente come nuovo Commissario Tecnico della Nazionale degli Stati Uniti. Di seguito un estratto del comunicato pubblicato sui canali social dell’US Soccer:

“La Federazione calcistica statunitense ha nominato Mauricio Pochettino nuovo allenatore della nazionale maschile degli Stati Uniti. Pochettino, ha avuto esperienze di successo con diversi club europei di alto livello, tra cui Tottenham Hotspur, Paris Saint-Germain e Chelsea. Porterà la sua vasta esperienza e acume tattico per guidare la squadra alla Coppa del Mondo FIFA 2026 in casa.

Oltre ai suoi successi in campo, Pochettino è noto per la capacità di gestire e motivare giocatori di alto profilo e per la sua dedizione allo sviluppo di giovani talenti. Molti giocatori che hanno lavorato sotto di lui hanno elogiato la sua capacità di coltivare la loro crescita e massimizzare il loro potenziale. Questa attenzione allo sviluppo dei giovani si allinea bene con la strategia a lungo termine di US Soccer per costruire una solida pipeline di talenti per la squadra nazionale.

Pubblicità

Nato a Murphy, Argentina, Pochettino ha avuto una brillante carriera da giocatore come difensore centrale, ottenendo 20 presenze con la Nazionale argentina. Ha giocato per club come Newell’s Old Boys, Espanyol, Paris Saint-Germain e Bordeaux. Pochettino è in possesso di una licenza UEFA Pro e parla fluentemente spagnolo, francese e inglese. Lavorerà a stretto contatto con lo staff di US Soccer per garantire una transizione fluida e gettare le basi per il successo nelle prossime competizioni“.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza