I nostri Social

Napoli

Napoli, De Laurentiis: “I fondi sono la rovina del calcio”

Pubblicato

il

De Laurentiis Napoli
Tempo di lettura: < 1 minuto

Hanno fatto discutere le parole rilasciate oggi dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis a margine della presentazione della nuova partnership tra il Napoli e la Sorgesana.

Il marchio italiano comparirà sulle divise da gioco degli azzurri già a partire dal prossimo impegno tra Napoli e Cagliari. Il numero uno della compagine partenopea ha toccato molti temi nel suo discorso di presentazione della nuova collaborazione.

Ha parlato delle trattative con il Comune di Napoli per l’acquisto dello Stadio Maradona, dei suoi sopralluoghi ad Afragola per la costruzione del nuovo centro sportivo partenopeo ma anche e soprattutto del suo ventennio da presidente.

Pubblicità

Visibilmente emozionato il presidente del Napoli ha ripercorso il lungo percorso che ha portato la sua squadra a diventare protagonista in Italia ed in Europa, evidenziando come gli azzurri siano una delle pochissime squadre ad aver vinto senza indebitarsi e seguendo sempre ogni tipo di regola imposta dagli organi nazionali ed internazionali:

“Posso dire con orgoglio che siamo uno dei pochissimi club al mondo ad aver vinto titoli rispettando sempre le regole. In questo senso siamo l’unico baluardo ad un sistema calcio diventato finanza oggetto dei fondi, venduto ad interessi diversi da quelli originari.

Un calcio che non rispetta le regole e falsa la competizione, noi invece abbiamo dimostrato che un altro calcio è possibile, vincendo lo Scudetto restando fedeli ai nostri valori.

Pubblicità

Siamo l’altra faccia della medaglia e così vogliamo restare. In questi 20 anni abbiamo lavorato anche per creare sviluppo su rinascimento napoletano, oggi Napoli è globale, il club dall’inizio ha dimostrato che qui si può lavorare con successo”.

(Foto Lbdv)

Pubblicità

in evidenza