I nostri Social

News

Parma, Pecchia: “Essere giovani non è un limite”

Pubblicato

il

Parma
Tempo di lettura: < 1 minuto

La rivelazione di questo inizio di campionato è senza dubbio il sorprendente Parma di Fabio Pecchia.

Appena approdato nella massima serie, il club emiliano ha stupito tutti collezionando una vittoria contro il Milan in casa, un pareggio stretto con la Fiorentina e una sconfitta decisamente immeritata contro il Napoli di Antonio Conte.

Tutto però ruota attorno alla figura dell’allenatore Fabio Pecchia, che dopo aver riportato il Parma in Serie A, non ha alcuna intenzione di fermarsi e di voler continuare a stupire.

Pubblicità

Tramite le pagine della Repubblica, l’allenatore ha spiegato come le esperienze all’estero gli abbiano insegnato molto, anche grazie al suo maestro Rafa Benitez che lo ha voluto come suo vice al Napoli, durante la sua breve esperienza sulla panchina del Real Madrid e al Newcastle.

“Andare all’estero mi ha dato tanto, ho visto metodologie, strutture e abitudini molto diverse. Il punto è instaurare un buon rapporto con i giovani, perché dalla Spagna all’Inghilterra si anticipano i tempi e, se valgono davvero, si mettono subito in campo.

È evidente che un giovane non ha esperienza, ma ha altre cose e io mi concentro su quelle. Ogni età ha il suo fascino, però essere giovani non è un limite”.

Pubblicità

(Foto DepositPhotos).

in evidenza