Napoli
Napoli: Kvaratskhelia recupera e punta il Cagliari
Buone notizie per il Napoli: l’allarme riguardante Khvicha Kvaratskhelia sembra essere rientrato.
L’attaccante georgiano, che era rientrato dagli impegni con la sua nazionale con una caviglia malconcia a causa di un pestone subito contro l’Albania, sta meglio e ha messo nel mirino la trasferta di Cagliari.
Come riportato da Il Mattino, Kvaratskhelia, pur avvertendo ancora un leggero fastidio, è determinato a stringere i denti e oggi dovrebbe allenarsi regolarmente con i compagni sotto la supervisione dello staff medico, guidato dal Professor Canonico.
Il Napoli completerà domani la rifinitura a Castel Volturno, prima di partire da Capodichino alla volta di Cagliari, dove sfiderà la squadra di Davide Nicola.
La presenza di Kvaratskhelia rappresenta un’arma fondamentale per la formazione di Antonio Conte, che conta su di lui per dare qualità e imprevedibilità al reparto offensivo.
Le condizioni di Anguissa
Ieri si è rivisto in campo anche Frank Anguissa, tornato a Napoli dopo il lungo viaggio intercontinentale a seguito degli impegni con il Camerun per le qualificazioni alla Coppa d’Africa.
Il centrocampista si è allenato regolarmente con il gruppo, ed è in vantaggio su Scott McTominay nella corsa per una maglia da titolare nel ruolo di mezzala. La prestazione di Zambo è stata finora convincente, ma Conte si trova di fronte al “piacevole” problema di dover scegliere tra due giocatori di livello per il centrocampo.
L’impressione è che il tecnico voglia confermare gran parte della formazione che ha battuto il Parma al Maradona prima della sosta, ma con una possibile importante novità: Romelu Lukaku.
Il belga, che a Cagliari ha spesso lasciato il segno in passato, è in pole position per partire dal primo minuto. Sarebbe la sua prima presenza da titolare in maglia azzurra, e il suo impiego dal 1′ appare sempre più probabile.
Con Kvaratskhelia recuperato, Anguissa a disposizione e Lukaku pronto a guidare l’attacco, Conte ha tutte le carte in regola per affrontare al meglio la trasferta sarda. La sfida contro il Cagliari sarà un test importante per il Napoli, che punta a proseguire la striscia positiva di risultati e consolidare la sua posizione nelle zone alte della classifica.
(Foto: Depositphotos)