Angolo del tifoso
ANGOLO COMO – Imboccata la buona strada
Il Como di Cesc Fabregas, dopo una sosta sicuramente molto utile vista la possibilità di far inserire al meglio i nuovi giocatori nel nuovo contesto, si prepara ad affrontare un Bologna che sicuramente non possiede una forma smagliante.
Il Como per la prima volta in questa stagione cambia assetto, visti infatti i numerosi trequartisti di talento, Fabregas decide di giocare con un’unica punta e passare dunque ad un 4-2-3-1.
PRIMO TEMPO
Nel primo tempo sono i padroni di casa a dominare il gioco, infatti dopo pochissimi minuti è il Como a portarsi in vantaggio, grazie ad un tiro di Cutrone deviato da Casale che finisce alle spalle di Skorupski. Per tutto il primo tempo il Como continuerà ad imporsi, grazie anche alle prestazioni superlative di Nico Paz e Fadera, il secondo riuscirà ad arginare perfettamente sia Posch che Orsolini durante le loro incursioni offensive.
SECONDO TEMPO
Nel secondo tempo il Como parte ancora bene, seguendo la falsa riga del primo tempo e segna il goal del due a zero. Dopo poco però il Bologna effettua alcune sostituzioni che complice anche la stanchezza del Como si riveleranno decisive, infatti sfruttando una disattenzione dei padroni di casa, Castro subentrato al posto di Dallinga segna il goal del meno uno. Il Como prova a mantenere con tutte le sue forza il vantaggio, per provare a portare a casa i primi tre punti della stagione ma durante i nove minuti di recupero è ancora Castro a liberarsi e trovare uno spiraglio per servire Iling Jr, che nella sua prima apparizione con il Bologna segna il goal del pareggio.
Doccia fredda per gli uomini di Fabregas che portano a casa un solo punto, sicuramente però non si sarebbe parlato di una partita rubata se il Como fosse uscito dal Sinigaglia con tre punti.