Altre Serie
Rabiot al Marsiglia: Ci siamo
L’Olympique Marsiglia è ormai vicino a chiudere un importante colpo di mercato: il ritorno in Francia di Adrien Rabiot.
L’ex centrocampista della Juventus, infatti, sembra pronto a vestire la maglia del club francese dopo una lunga trattativa che pare giunta alle fasi finali. Rabiot avrebbe accettato l’offerta del Marsiglia grazie al progetto ambizioso presentato dal presidente Pablo Longoria, con il supporto dell’ex calciatore e ora consigliere del club Medhi Benatia, e del tecnico Roberto De Zerbi.
Un ritorno in patria per Rabiot
Il giocatore, che ha già militato in passato in Ligue 1 con la maglia del Paris Saint-Germain, tornerà quindi a giocare in madrepatria. L’accordo prevede un contratto biennale che lo legherà all’Olympique Marsiglia fino al 2026. Il club francese ha già prenotato per il calciatore viaggio e visite mediche, segno che l’intesa è ormai in dirittura d’arrivo.
Dettagli e tempistiche dell’operazione
Le parti stanno attualmente limando gli ultimi dettagli contrattuali, ma c’è grande ottimismo tra i vertici del club marsigliese, che puntano a chiudere l’affare entro mercoledì. È possibile che tutto venga definito anche prima, considerata la rapidità con cui le negoziazioni si stanno evolvendo.
Se il trasferimento andrà a buon fine, Rabiot troverà una squadra motivata e pronta a lottare per posizioni di vertice in Ligue 1 e per farsi notare anche sul palcoscenico europeo. Il progetto del Marsiglia, che unisce ambizione e una strategia chiara, ha evidentemente convinto il centrocampista francese a fare questa scelta, preferendo tornare a casa rispetto ad altre offerte internazionali.
Con il suo talento e la sua esperienza, Adrien Rabiot potrebbe diventare una pedina chiave per il Marsiglia, che spera di sfruttare al massimo le sue qualità per raggiungere obiettivi importanti nella prossima stagione.
(Foto: DepositPhotos)