I nostri Social

News

Roma: Esonerato De Rossi

Pubblicato

il

Roma De Rossi
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Roma ha esonerato Daniele De Rossi.

Questa la nota del club:

“L’AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra.

La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio.

A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione.

Pubblicità

Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra”.

Solo tre punti in quattro giornate

Un avvio che ha portato i giallorossi a totalizzare addirittura un punto in meno rispetto all’inizio della scorsa stagione, quando la squadra, allora guidata da José Mourinho, aveva già deluso i tifosi. La situazione attuale, analizzata dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, evidenzia che il tecnico Daniele De Rossi non può considerarsi esente da colpe.

Le scelte tattiche di De Rossi, in particolare le sostituzioni effettuate nell’ultima partita, hanno sollevato più di qualche dubbio. Al posto di rafforzare la squadra, queste mosse sembrano aver generato insicurezza nei giocatori, che hanno arretrato troppo, rinunciando a giocare e difendendo passivamente il vantaggio. Un atteggiamento che è costato caro alla squadra, incapace di gestire la pressione e di ottenere i risultati sperati.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza