I nostri Social

News

Roma: Juric atterrato a Ciampino

Pubblicato

il

Juric Torino
Tempo di lettura: 2 minuti

Ivan Juric sembra essere sempre più vicino alla panchina della Roma.

L’ex allenatore del Torino, che nelle ultime ore ha superato altri candidati nella corsa alla guida del club giallorosso, è arrivato nella Capitale per discutere il suo futuro con i dirigenti della società.

Per l’allenatore si sta valutando l’ipotesi di un contratto fino a giugno 2025, con un’opzione di rinnovo legata alla qualificazione in Champions League.

Pubblicità

Juric ha dimostrato il suo valore nelle recenti esperienze con Torino e Verona, squadre che ha saputo rilanciare con grande efficacia.

Ora potrebbe essere arrivato per lui il momento di fare un salto di qualità e prendere le redini di una squadra ambiziosa come la Roma.

Un ulteriore segnale di avanzamento delle trattative è l’arrivo a Trigoria di Giuseppe Riso, agente di Juric ma anche di due pilastri della Roma, Gianluca Mancini e Bryan Cristante.

Pubblicità

La presenza dell’agente potrebbe facilitare le discussioni e accelerare l’ufficializzazione dell’accordo.

Se tutto dovesse andare come previsto, Juric potrebbe prendere il controllo della squadra già nelle prossime settimane, con l’obiettivo di riportare i giallorossi ai vertici del calcio italiano e lottare per un posto in Champions League.

Le esperienze di Verona e Torino

Dopo la sua ultima esperienza al Torino, e prima ancora al Verona, Juric ha dimostrato di essere un allenatore capace di portare significativi miglioramenti nelle squadre che ha guidato. In entrambe le piazze ha ottenuto risultati importanti, guadagnandosi la reputazione di un tecnico solido e capace di valorizzare al meglio le risorse a disposizione.

Pubblicità

Uno dei punti a favore di Juric, che lo renderebbe una scelta interessante per la Roma, è il suo utilizzo del modulo 3-4-2-1, un sistema tattico che i giallorossi hanno esplorato per circa due anni e mezzo. Anche l’ex allenatore Daniele De Rossi era tornato alla difesa a tre nella sua ultima partita contro il Genoa, match che però è risultato fatale per il suo esonero.

Oltre al modulo, ciò che distingue Juric è la sua capacità di ottenere il massimo dai giocatori e di creare squadre difficili da affrontare, caratteristiche che potrebbero risultare cruciali per una Roma in cerca di stabilità e risultati.

Da tempo si parla di un possibile “salto di qualità” per Juric, che meriterebbe una squadra con obiettivi più ambiziosi, come la lotta per un posto in Champions League.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza