I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO – I consigliati per la 5ᵃ giornata

Pubblicato

il

Dybala Roma
Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo il primo turno della nuova Champions League, con Inter, Bologna, Juventus, Milan e Atalanta protagoniste, tornano la Serie A ed il Fantacalcio.

Ecco i consigliati per la quinta giornata di campionato.

Cagliari-Empoli

Uni scontro che può regalare buoni bonus è sicuramente quello tra Cagliari ed Empoli.

Pubblicità

Tra i padroni di casa segnaliamo l’insostituibile Luvumbo, leader dei sardi, ma anche Marin, che settimana scorsa ha sfiorato il gol contro il Napoli.

Anche nell’Empoli si può pescare, confermate Vasquez dopo l’ottimo inizio di stagione, e spazio anche a Gyasi, uno dei migliori nelle prime giornate.

Sì agli attaccanti come Piccoli e Colombo se non avete di meglio.

Pubblicità

Verona-Torino

Una sfida tra due delle sorprese di questo avvio, il Verona, autore di due vittorie, e il Torino, terzo in classifica a pari punti con Inter e Juventus.

C’è da pescare soprattutto in difesa, potete schierare volendo anche entrambi i portieri se ne avete uno dei due visto che non ci si aspetta goleade. Tra i due il migliore resta Milinkovic-Savic.

Meno ci sentiamo di consigliare in attacco, sì a Zapata che può sempre segnare, ma il resto solo se non c’è alternativa.

Pubblicità

Venezia-Genoa

Riparte davanti al suo pubblico ol Venezia che ospita il Genoa in questa quarta giornata.

C’è poco da prendere dai lagunari, potete provare magari con un Oristanio, che potrebbe regalare sorprese, e con un Pohjanpalo, che il gol può sempre trovarlo.

Meglio il Genoa: spazio a Gollini, a De Winter dopo il gol alla Roma, a Malinovski e anche a Vitinha che dovrebbe tornare dal primo minuto, ma anche a Pinamonti.

Pubblicità

Juventus-Napoli

Il primo dei big match di giornata, Antonio Conte che torna allo Stadium da allenatore del Napoli.

Tra i bianconeri spazio a Vlahovic che deve ritrovarsi e allo strepitoso Yildiz dopo la grande prestazione contro il PSV.

Sempre schierabile la difesa, anche se Di Gregorio può accomodarsi in panchina per le vostre formazioni.

Pubblicità

Lato Napoli più o meno gli stessi, spazio agli attaccanti, con Lukaku e Kvaratskhelia su tutti. Sono comunque tutti abbastanza schierabili perché il voto lo garantiscono.

Lecce-Parma

Altro scontro interessante in ottica Fantacalcio è quello tra Lecce e Parma.

Lato Lecce c’è meno scelta a nostro avviso, potete provare con qualche colpo a sorpresa come Gaspar o Oudin, il resto meglio di no.

Pubblicità

Lato Parma i soliti noti: sì a Bonny e a Man, anche a Suzuki se volete.

Se necessario scommettete anche sugli altri, come Del Prato e Almqvist.

Fiorentina-Lazio

Meglio gli attacchi che le difese per l’imminente Fiorentina-Lazio.

Pubblicità

Lato viola la stella di questo inizio di stagione è Moise Kean che è partito a mille. Con lui potete schierare anche Gosens e Colpani, che doveva essere un top ma dopp questo inizio tentennante sembra più una scommessa.

Lato Lazio al momento ad attirare l’attenzione è Dia ma insieme a lui potete puntare anche su capitan Zaccagni e, perché no, su Guendouzi, che può portare sicuramente voto se non qualche bonus.

Monza-Bologna

Due squadre che hanno sperimentato un andamento un po’ discontinuo si affrontano in questa quarta giornata.

Pubblicità

Dai brianzoli potete prendere innanzitutto l’irrinunciabile capitan Pessina. Insieme a lui spazio anche a Mota dopo il gol all’Inter.

Lato Bologna serve che torni a far male Orsolini, schieratelo. Spazio anche a Fabbian che con i suoi inserimenti potrebbe far male ai brianzoli.

Roma-Udinese

Dopo il caos degli ultimi giorni, la nuova Roma di Juric ospita la capolista Udinese.

Pubblicità

I nomi giallorossi sono gli stessi, anche con il nuovo allenatore: spazio a Dovbyk dopo il primo gol e a Dybala, che deve trascinare la squadra. In porta sì a Svilar.

Lato Udinese sì agli attaccanti, Lucca e Thauvin, così come a Lovric e Ehizibue che possono portare voto.

Meglio evitare la difesa, non si sa mai contro la Roma che, se vuole, può fare anche più di un gol.

Pubblicità

Inter-Milan

Una partita come questa è quasi impronosticabile, per questo bisogna prendere tutto con le pinze.

Nell’incertezza sulle scelte di Inzaghi, schierate le certezze: sì a Barella dopo la meravigliosa gara di Manchester, sì a Thuram che contro il Milan si scatena, lo stesso per l’ex Calhanoglu.

Sponda rossonera provate con i leader: per quanti sfiduciati possano essere, il Milan dipende molto dalle fiammate di Pulisic, Leao e Theo Hernandez. Solo il primo sembra essere veramente una certezza, gli altri due si accendono e si spengono, ma i bonus possono sempre portarli.

Pubblicità

Atalanta-Como

L’ago della bilancia di questa sfida pende ampiamente dalla parte dei bergamaschi.

Dalla squadra di Gasperini prendete pure con tranquillità: segnaliamo soprattutto Bellanova, Ederson e Retegui, che deve rifarsi dell’errore dal dischetto contro l’Arsenal.

Molto poco c’è da prendere invece dal Como. Potete scommettere su Paz e su Strefezza, al più, nella speranza di bonus, il resto ha poche speranze.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza