I nostri Social

Bologna

PAGELLE BOLOGNA: Monza – Bologna 1-2

Pubblicato

il

Bologna Italiano
Tempo di lettura: 2 minuti

La sfida tra Monza e Bologna, valida per la quinta giornata di campionato, termina 1-2 all’U-Power Stadium. I rossoblu di Vincenzo Italiano si sbloccano e conquistano finalmente la prima vittoria in campionato, vittoria che, al contrario, continua a mancare per i padroni di casa del Monza.

Queste le pagelle:

Ravaglia 6 – Prima partita stagionale per il portiere bolognese che gioca in sostituzione a Skorupski e si dimostra ancora una volta molto sicuro, soprattutto nelle uscite. Sul gol del Monza, però, poteva fare qualcosa in più.

De Silvestri 6 – Tutto sommato una buona partita per il veterano del Bologna, sul suo lato non lascia troppo spazio e fa quello che può per aiutare i compagni. Anche lui poteva fare qualcosa in più sul gol del pareggio. (77′ Posch sv)

Pubblicità

Casale 5,5 – Prestazione insufficiente per l’ex Lazio, lascia troppi spazi e perde Maldini sul gol di Djuric. Viene sostituito tra i due tempi per problemi fisici. (45′ Beukema 6– Entra ma non fatica troppo, visto il calo del Monza durante il secondo tempo. Ad ogni modo, solito ottimo lavoro da parte del difensore)

Lucumi 6 – La solidità in difesa non manca mai se il colokbiano è in campo. Da sottolineare il recupero palla che fa partire l’azione del gol di Castro.

Lykogiannis 6 – Non entra bene in partita e nel primo tempo sbaglia troppe palle, tranne quel cross perfetto che diventa l’assist per il gol di Urbanski.

Pubblicità

Freuler 6 – Regista del centrocampo, ripulisce i palloni, mette ordine e costruisce. Il solito grande lavoro dello svizzero, che non mostra segni di stanchezza nonostante le tre partite settimanali. Ciliegina sulla torta, l’assist per il gol della vittoria.

Aebischer 6– Buona partita, gestisce bene e porta avanti la squadra.

Urbanski 7– Ripaga senza dubbio la fiducia di Italiano, maglia da titolare e gol di testa che manda in vantaggio i rossoblu nel primo tempo. Ha un’altra grande occasione, sempre nel primo tempo, che però non va a segno. (77′ Moro sv)

Pubblicità

Odgaard 5,5– Non si vede molto sula fascia, è poco coinvolto e di conseguenza non spicca durante il match. (70′ Iling-Junior 6 – cerca di fare la differenza, si nota, ma non riesce a pieno nel suo intento)

Ndoye 6,5 – Altra partita sopra alle righe per lo svizzero, vince i duelli con gli avversari, che a loro volta non riescono a tenerlo, aiuta sia in fase offensiva che in quella difensiva. Vuole segnare, ci prova, ma la palla non entra: lì davanti serve qualcosa in più.

Castro 7 – la sua estrema voglia di gol finalmente lo ripaga e manda in vantaggio la squadra con un gol spettacolare da fuori area.

Pubblicità

All. Vincenzo Italiano – Può finalmente godersi i primi tre punti della stagione insieme ai suoi ragazzi, che oggi portano a casa un’ottima prestazione. Il tournover ha funzionato a pieno e l’attacco sembra essersi sbloccato: la vittoria arriva grazie ai gol di Urbanski e Castro.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza