Atalanta
PREPARTITA ATALANTA – Ragionamento opposto
Preparare Atalanta-Como, partita valida per la 5/a giornata di Serie A 2024/2025, è fin troppo facile. Basta prendere il ragionamento che si è fatto alla vigilia di Atalanta-Arsenal di giovedì scorso e ribaltarlo completamente.
Con gli inglesi la difficoltà era data dallo spessore tecnico degli avversari mentre la “facilità”, se così la si può chiamare, era rappresentata dal fatto che nessuna pressione vi era sulla compagine di Gasperini.
Con i lariani vi è una totale inversione a U. Tecnicamente parlando, il livello di difficoltà è assolutamente minore rispetto a giovedì ma la pressione del risultato, questa volta, è tutta dalla parte della Dea.
Dal punto di vista delle scelte tecniche, a parte i lungodegenti Scamacca e Scalvini, il “mistero” Godfrey e l’uomo-spogliatoio Toloi, tutti a disposizione di Gasperini. L’allenatore piemontese dovrebbe far scendere in campo lo stesso undici schierato contro l’Arsenal, con l’unica eccezione di Bellanova al posto di Zappacosta.
Le probabili formazioni
Queste quindi le probabili scelte di Gasperini – Atalanta (3-4-3) – Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Retegui, Lookman.
In casa Como, solo Barba assente per infortunio. Ancora panchina per Belotti con Cutrone unica punta spalleggiato da Fadera, Strefezza e Nico Paz. Queste le probabili scelte di Fabregas – Como (4-2-3-1) – Audero; Iovine, Dossena, Kempf, Moreno; Sergi Roberto, Mazzitelli; Fadera, Strefezza, Nico Paz; Cutrone.
Arbitra il signor Paride Tremolada della sezione di Monza, alla sua prima direzione in assoluto con l’Atalanta.
(Foto: Depositphotos)