I nostri Social

News

IL PUNTO SULLA B – Pisa in fuga, notte fonda a Frosinone

Pubblicato

il

Benito Stirpe Frosinone Serie B
Tempo di lettura: 3 minuti

La sesta giornata di Serie B vede il Pisa imporsi nello scontro diretto con il Brescia e volare in fuga verso la Serie A. Continua intanto il momento no del Frosinone, con i ciociari che perdono 0-3 contro un Bari rinato.

I risultati del weekend di Serie B:

Catanzaro-Cremonese 1-2 (Castagnetti 5′, Compagnon 28′, Barbieri 88′)

L’anticipo tra Catanzaro e Cremonese vede gli uomini di Stroppa espugnare all’ultimo il Ceravolo per 1-2. Ad aprire le marcature è Castagnetti al 5′, con il cross del centrocampista che si trasforma in un tiro prendendo di sorpresa Pigliacelli e portando i lombardi in vantaggio. Compagnon al 28′ la pareggia mentre Barbieri all’88’ deve solo spingere in porta il pallone al bacio di Johnsen, regalando così ai suoi il terzo successo nelle ultime cinque gare. Prima sconfitta casalinga per i calabresi che restano in zona playout.

Pubblicità

Palermo-Cesena 0-0

È una sfida noiosa solo sulla carta quella tra Palermo e Cesena, con la gara del Barbera che, nonostante lo 0-0 finale, vede ben quattro gol annullati di cui tre agli emiliani ed uno ai rosanero. Punto che sposta poco entrambe le squadre, le quali rimangono a metà classifica.

Sampdoria-Sudtirol 1-0 (Venuti 20′)

Prima vittoria stagionale per la Sampdoria che dopo un inizio in salita si porta a casa tre punti d’oro. Al Ferraris la decide la girata all’incrocio di Venuti, la quale permette ai blucerchiati di uscire dalla zona retrocessione diretta. Terza sconfitta nelle ultime cinque per il Sudtirol, il quale rimane in scia playoff di Serie B.

Pisa-Brescia 2-1 (Piccinini 2′, Moncini 48′, Tramoni 78′)

Lo scontro diretto tra Pisa e Brescia lo vincono i toscani che all’Arena Garibaldi battono le Rondinelle e tentano la prima fuga stagionale. Padroni di casa subito avanti dopo due minuti con la rete di Piccinini, mentre nella ripresa Moncini la pareggia di testa al 48′. A deciderla è poi la palla in buca d’angolo dell’ex Tramoni, il quale al 78′ la piazza dal limite regalando ai suoi tre punti molto pesanti. Terza sconfitta nelle ultime cinque per gli uomini di Maran che nonostante gli infortuni non sfigurano contro la capolista.

Pubblicità

Reggiana-Salernitana 0-0

Finisce 0-0 la sfida del Mapei tra Reggiana e Salernitana. Mvp della gara il portiere dei padroni di casa, il quale salva più volte il risultato grazie a parate spettacolari. Punto che smuove poco la classifica delle due formazioni, con i campani sopra di un punto sulla zona playout.

Cosenza-Sassuolo 0-1 (Laurienté 52′)

Terza vittoria nelle ultime cinque per il Sassuolo che espugna 0-1 il Marulla di Cosenza grazie alla rete di Laurienté. È proprio il francese al 52′ a bruciare la difesa cosentina con un’accelerata delle sue, infilando la palla alle spalle di Micai e lanciando i neroverdi al terzo posto in classifica. Seconda sconfitta stagionale per i padroni di casa che, causa penalizzazione, restano in zona retrocessione diretta.

Mantova-Cittadella 1-0 (Mancuso 90+3′)

Colpo del Mantova che batte all’ultimo il Cittadella e continua l’ottimo inizio di stagione. Al Martelli a deciderla è la botta all’angolino di Mancuso al 93′, la quale permette ai ragazzi di Possanzini di portare a casa la terza vittoria stagionale. Seconda sconfitta dell’anno invece per i veneti, i quali restano comunque a metà classifica.

Pubblicità

Modena-Juve Stabia 3-0 (Palumbo 25′, Santoro 44′, Abiuso 47′)

Vince e convince il Modena che al Braglia distrugge 3-0 la Juve Stabia. A sbloccarla è Palumbo al 25′ dal dischetto, mentre Santoro al 44′ approfitta della pessima uscita di Thiam per metterla alle spalle dell’estremo difensore. A chiudere i conti è Abiuso nella ripresa, con la sua testata che permette ai Canarini di ritrovare una vittoria che mancava dalla seconda giornata. Seconda sconfitta consecutiva invece per gli ospiti, che dopo una ottima partenza ora arrancano.

Spezia-Carrarese 4-2 (Cerri 5′, Pio Esposito 24′-61′, S. Esposito 48′, Oliana 74′, Hristov 82′)

Poker dello Spezia che stende la Carrarese 4-2 e si prende il secondo posto in classifica. Al Picco ospiti avanti dopo cinque minuti con la rete di Cerri, mentre Pio Esposito al 24′ ritrova il gol pareggiando i conti. L’altro esposito, Salvatore, al 48′ manda i bianconeri avanti mentre ancora Pio al 61′ cementa il vantaggio. La girata di Oliana al 74′ riporta in gara gli ospiti ma Hristov all’82’ mette la parola fine al match. Quinta sconfitta in sei gare per la Carrarese che continua il pessimo inizio di stagione. Recupera qui il nostro Angolo Spezia.

Frosinone-Bari 0-3 (Maita 45′, Dorval 53′, Favilli 65′)

Non c’è pace per il Frosinone che dopo il poker di Brescia ne prende tre anche in casa con il Bari. Allo Stirpe a sbloccarla è Maita al 45′, mentre Dorval al 53′ la infila a porta vuota. Infine il neo arrivato Favilli al 65′ la piazza sul primo palo all’incrocio, chiudendo il match e regalando ai Galletti la seconda vittoria di fila. Terza sconfitta in sei gare invece per un Frosinone ultimo in classifica e alla deriva, con la panchina di Vivarini che potrebbe presto saltare.

Pubblicità

LA CLASSIFICA DELLA SERIE B

1. Pisa 14 punti
2. Spezia 12
3. Sassuolo 11
4. Cremonese 10
5. Mantova 10
6. Brescia 9
7. Südtirol 9
8. Modena 8
9. Bari 8
10. Palermo 8
11. Cittadella 8
12. Cesena 8
13. Reggiana 8
14. Juve Stabia 8
15. Salernitana 7
16. Catanzaro 6
17. Sampdoria 5
18. Cosenza 4
19. Carrarese 3
20. Frosinone 3

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza