I nostri Social

Altre Serie

Osimhen: “Felice di essere al Galatasaray”

Pubblicato

il

Osimhen Monterisi
Tempo di lettura: 2 minuti

L’attaccante del Galatasaray, Victor Osimhen ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara di Europa League vinta contro il Paok per 3 a 1.

Queste le parole del giocatore nigeriano:

“Il campionato turco è molto impegnativo. Gioco in un’ottima squadra, sto cercando di adattarmi il più velocemente possibile. Voglio segnare il mio primo gol con la maglia del Galatasaray, stasera ci sono andato molto vicino con quel colpo di testa che si è infilato in porta con la deviazione di un difensore avversario. L’importante però, al di là del gol, è aiutare i miei compagni. Voglio ringraziare personalmente i nostri tifosi, sono molto felice di essere qui.

Con Icardi e Batshuayi il rapporto è eccellente, ci aiutiamo tutti. Per vincere le partite serve la mano del gruppo. Ci aiutiamo a vicenda affinché il galatasaray vinca quante più partite possibili. Se non gioco io, ci sono loro che sono forti”.

Pubblicità

Del futuro di Osimhen ha parlato Sebastiano Sarno, esperto di calciomercato.

Queste le sue parole ai microfoni di Radio Capri, durante il programma Bordocampo:

Su Osimhen pare ci sia l’interessamento della Juve e del Chelsea già a partire da Gennaio. Puoi dirci qualcosa in più?

“Qualcosa in più: secondo me, questa notizia, è nata non perché ci siano stati dei contatti effettivi con Osimhen ma perché, da quello che dicono a me, Thiago Motta, ma in generale la società, vorrebbe un nuovo attaccante. Soprattutto qualora si riuscisse a vendere Vlahovic. Anche perché ci sono stati degli interessamenti per Vlahovic già a Gennaio. A Gennaio, però, per me è un’operazione molto difficile. Nel senso che anche qualora non dovesse andar via, se ne riparlerà a Giugno. Vedremo in estate. Non credo che ci sarà questo cambio già a Gennaio. Però qualora arrivasse un’offerta a Gennaio sarà perché la Juventus avrà deciso di valutare delle offerte per l’attaccante serbo.

Pubblicità

Thiago Motta non lo ritiene incedibile. Era stato un acquisto precedente.Motta vorrebbe un altro tipo di attaccante: già in estate si parlava di Zirkzee alla Juve. Motta, lo so per certo, avrebbe voluto portare Zirkzee alla Juve. Per questo nasce l’interessamento. Perché qualora andasse via Vlahovic a breve, i bianconeri potrebbero provare il colpo Osimhen. Io non credo che ci sia una questione che possa essere direttamente collegata alla Juve. Il Napoli non lo cede in quanto rivale, più che altro perché la Juve è difficile che riesca ad avere quella cifra entro Gennaio senza vendere Vlahovic. Avere entrambi in rosa sarebbe improponibile.”

Credo che entrambi, sia Osimhen che Vlahovic, a Gennaio rimarranno dove sono. Ti chiedo: visto che la clausola di Osimhen non vale per l’Italia, bisognerebbe fare un esborso sostanzioso. Ma Osimhen può essere un attaccante idoneo per il gioco di Thiago Motta?

“Credo che Thiago Motta non cerchi questo tipo di profilo qui.  La richiesta che aveva fatto in estate, ritenuto il profilo idoneo, era Zirkzee. Credo che voglia un attaccante più di quel tipo. Che giochi più con la squadra. E’ più difficile un innesto come quello di Osimhen. Per questo mi sento di dire che più che qualche contatto positivo bisogna capire il funzionamento della clausola che vale solo per l’estero. Bisognerebbe anche capire la richiesta che fa il Napoli. Non è una pista che la Juve può pensare di sondare adesso. Perché la Juve non può prendere Osimhen, avendo Vlahovic già in rosa. E’ una cosa improponibile. Non accadrà mai!”

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza