I nostri Social

Juventus

Juventus, Thiago Motta: “Vlahovic é un leader positivo”

Pubblicato

il

Juventus Thiago Motta
Tempo di lettura: 2 minuti

L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro il Genoa.

Queste le parole di Thiago Motta:

Yildiz, venendo a giocare dentro e liberando gli esterni, si è trovato in una situazione migliore per giocare, ma non è stato solo questo a cambiare la partita nella ripresa. Il secondo tempo è stato migliore, è evidente, ma dopo il vantaggio, con i giocatori forti che abbiamo, per gli avversari diventa difficile. Noi abbiamo continuato a giocare bene, creando occasioni. Hanno fatto una buona prestazione tutti, sia quelli che hanno iniziato dal primo minuto, sia quelli che sono subentrati. Ho un gruppo di giocatori forti che insieme possono diventare ancora più forti.

Non era mai successo che la Juventus non subisse gol nelle prime sei giornate.

“È un dato interessante e importante, siamo una squadra solida. Abbiamo difensori forti, ma la fase difensiva si fa di squadra. Oggi non abbiamo preso gol perché abbiamo difeso insieme, con grande generosità, aiutandosi sempre. Sono contento perché è un dato importantissimo per una squadra che vuole ambire a cose importanti.”

Pubblicità

Vlahovic?

“È un leader positivo, anche nella comunicazione e nel linguaggio del corpo. A volte deve migliorare e stare più in sintonia con il gruppo, ma è un ragazzo che dà sempre il massimo. I cambi esistono, ma non è che non sono contento quando l’ho sostituito. Lo vedo sempre bene, è un giocatore molto importante per noi, deve continuare così.”

Il tabellino di Genoa – Juventus

Reti: 3′ st rig. e 10′ st Vlahovic (J), 44′ st Conceicao (J)

Genoa: Gollini; De Winter, Bani, Vasquez; Zanoli (40′ st Sabelli), Frendrup, Badelj (25′ pt Bohinen), Miretti (23′ st Kassa), Ahanor (23′ st Matturro); Vitinha (23′ st Ankeye), Pinamonti.

Pubblicità

A disposizione: Leali, Sommariva, Vogliacco, Marcandalli, Thorsby, Martin, Ekhator.
Allenatore: Gilardino.

Juventus: Perin; Rouhi (29′ st Savona), Bremer, Danilo, Kalulu (29′ st Cambiaso); Fagioli, McKennie (17′ st Conceicao), Koopmeiners; Yildiz (29′ st Thuram), Vlahovic, Nico Gonzalez (17′ st Douglas Luiz).

A disposizione: Di Gregorio, Pinsoglio, Cabal, Gatti, Locatelli, Mbangula
Allenatore: Thiago Motta.

Pubblicità

Arbitro: A. Colombo di Como; assistenti C. Rossi di La Spezia e G. Mokhtar di Lecco;

IV uff. P. Tremolada di Monza; Var M. Guida di Torre Annunziata, Avar M. Di Bello di Brindisi.

Ammoniti: 27′ pt Frendrup (G); 5′ st Fagioli (J), 31′ st Vasquez (G)

Pubblicità

Note: Gara disputata a porte chiuse

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza