Bologna
PAGELLE BOLOGNA: Bologna-Atalanta 1-1
Termina 1-1 la partita casalinga del Bologna di Vincenzo Italiano contro l’Atalanta di Giampiero Gasperini.
I rossoblu guadagnano un buon pareggio e reggono fino al 90′, per di più in uno in meno.
Pareggio amaro, invece, per la squadra avversaria, che sognava i tre punti.
Di seguito le pagelle:
Skorupski 6 – Nel primo tempo para un tiro di Lookman che poteva svoltare fin dal principio la partita. Può fare poco sul gol di Samardzic.
Posch 5 – Continua a non convincere a pieno, oggi fatica ancora più del solito e, sul finale, l’azione del gol del pareggio dei bergamaschi nasce da un suo errore.
Beukema 6 – E’ una sicurezza in difesa, fa di tutto per sovrastare l’avversario, ha grinta.
Lucumi 4 – Partita da dimenticare per il colombiano, che si fa espellere a pochi minuti dall’inizio del secondo tempo, cambiando di fatto l’andamento della gara.
Lykogiannis 6 – Cross fantastici che coronano una prestazione più che sufficiente. Buona la fase difensiva, come l’aiuto in quella offensiva.
Freuler 6 – Irremovibile dal centrocampo; in una gara così importante per lui, non parte bene, prendendo un cartellino giallo dopo pochi secondi dal fischio d’inizio, poi prosegue la gara con la sua solita regia del centrocampo.
Aebischer 6 – A centrocampo, insieme a Freuler, tiene bene la regia, dando ordine al gioco. (66′ Erlic 6 – Viene chiamato in causa dopo l’espulsione di Lucumi e porta a termine il suo dovere)
Fabbian 5.5 – Non una delle migliori partite del numero 80 del Bologna, le sue caratteristiche da centravanti aggiunto non sono spiccate come solito. (45′ Urbanski 6 – entra molto bene e cerca di aiutare i compagni come può)
Orsolini 5 – Ancora una volta, partita sottotono, serve qualcosa in più. (53′ Casale 6 – Si fa trovare pronto quando serve, e anche lui aiuta i compagni come può)
Ndoye 6.5 – Sulla fascia la sua presenza si fa sentire, è veloce, salta l’uomo e, ancora una volta, cerca il tiro, senza però riuscirci. (83′ Holm sv)
Castro 7 – Un’altra giornata sopra alle righe per l’attaccante argentino, che segna un gol meraviglioso da fuori area, potrando in vantaggio la squadra. (66′ Dallinga 5– entra ma non incide sulla gara, ci si aspetta molto di più da lui)
All. Italiano 6 – I suoi portano a termine una gara affatto semplice, reggendo tutto il secondo tempo con un uomo in meno. Ora testa alla prossima gara, un banco di prova impossibile da sottovalutare come quello di Anfield.
(Foto: Depositphotos)