I nostri Social

Bologna

PREPARTITA BOLOGNA – L’Atalanta è il banco di prova

Pubblicato

il

Bologna
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Bologna di Vincenzo Italiano è pronto ad affrontare l’Atalanta, questa sera alle 20.45 allo stadio Renato Dall’Ara, match valido per la sesta giornata di campionato.

I rossoblu, reduci dalla vittoria contro il Monza, dovranno dimostrare di essere in piena forma, sia mentalmente che fisicamente, per affrontare la prima big in casa in campionato. Questo sarà il primo di due appuntamenti da non sottovalutare, perché mercoledì si giocherà la seconda giornata di Champions League, ad Anfield, contro il Liverpool.
L’Atalanta, a pari punti in classifica con i felsinei, arriva dalla pesante sconfitta per 2-3 contro il Como e Gasperini vorrà necessariamente voltare pagina per cancellare quella prestazione.

Il Bologna vuole i tre punti

In settimana l’infermeria del Bologna ha sorriso a mister Italiano: recuperate due pedine in difesa, Emil Holm, che ancora non è mai sceso in campo con la maglia rossoblu, e Nicolò Casale. Rispetto agli undici titolari di Monza, il tecnico dovrebbe optare per qualche cambiamento, anche in vista della prossima partita di Champions.

Pubblicità

Tra i pali dovrebbe tornare Skorupski, sostituito dal compagno Ravaglia nello scorso match. Al centro della difesa Beukema dovrebbe partire dal primo minuto, affiancato da uno tra Lucumi ed Erlic; sui lati Posch e Miranda. A centrocampo rimane solido Remo Freuler, ormai uno dei pochi intoccabili, coadiuvato da Moro o Aebischer. In avanti spazio a Fabbian, insieme a Ndoye e Orsolini, anche se a quest’ultimo potrebbe essere preferito Iling-Junior. Prima punta Santi Castro.

L’Atalanta deve rialzarsi

Anche Gasperini, vista la batosta nella scorsa giornata di campionato, potrebbe optare per qualche cambiamento.
Con le assenze di Toloi e Hien, la difesa potrebbe avere qualche difficoltà. Tuttavia, davanti a Carnesecchi, dovrebbe esserci il trio formato da Djimsiti, Kossonou e Kolasinac. A centrocampo non ci sono dubbi: De Roon ed Ederson al centro, mentre Bellanova e Ruggeri sulle fasce. In attacco la coppia Retegui-Lookman coadiuvata da Samardzic sulla trequarti.

Le designazioni arbitrali

A dirigere la sesta giornata di Serie A Enilive sarà Antonio Rapuano della sezione di Rimini; al VAR Massa e Di Paolo. I precedenti con il Bologna sono tre, per un totale di due vittorie e una sola sconfitta. Con i bergamaschi, invece, sono cinque, con un bilancio di una vittoria, un pareggio e tre sconfitte.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza