Milan
Milan, Theo Hernandez: Obiettivo rinnovo
Nel convincente successo per 2-0 del Milan contro il Lecce, andato in scena venerdì sera, la squadra rossonera ha trovato risposte importanti dai suoi big, in particolare da Theo Hernandez. Il terzino francese, per l’occasione vice capitano dietro a Rafael Leao, ha offerto una prestazione di altissimo livello, confermandosi tra i leader indiscussi della formazione di Paulo Fonseca.
Theo si è reso protagonista con un assist perfetto per il gol di Alvaro Morata, e poco dopo ha segnato lui stesso su assist di Leao, contribuendo in modo decisivo al successo dei rossoneri. La sua prestazione lo ha incoronato come il migliore in campo, non solo per i numeri ma anche per la qualità del suo apporto in entrambe le fasi di gioco.
Theo Hernandez: felice al Milan e pronto a rinnovare
Al termine della partita, Theo Hernandez ha espresso tutta la sua soddisfazione per il momento che sta vivendo a Milano.
“Sono molto felice qua, la gente mi vuole bene e la squadra mi vuole bene ed è la cosa più importante”, ha dichiarato il francese, sottolineando il legame speciale con l’ambiente rossonero.
Le sue parole riflettono anche un futuro sempre più a tinte rossonere. Infatti, nelle prossime settimane il Milan affronterà la questione del rinnovo del contratto di Theo, che potrebbe essere presto prolungato con un adeguamento salariale. Per la dirigenza rossonera, la priorità attuale è il rinnovo di Mike Maignan, ma una volta definito il futuro del portiere francese, toccherà a Theo sedersi al tavolo delle trattative.
L’importanza di trattenere un leader
Theo Hernandez è diventato una colonna portante del Milan, sia sul campo che fuori. Il giocatore non ha mai manifestato l’intenzione di lasciare Milano, e anche il club è determinato a garantirgli un ingaggio più consono al suo valore. Attualmente, l’esterno sinistro parte da una richiesta di 7-8 milioni di euro all’anno, una cifra che potrebbe essere elevata per le casse rossonere, ma entrambe le parti sembrano decise a trovare un accordo che soddisfi le aspettative reciproche.
Per il Milan, trattenere un giocatore come Theo è fondamentale. Con la sua qualità, esperienza e capacità di incidere in ogni zona del campo, il francese rappresenta un punto di riferimento sia per il presente che per il futuro del club. La trattativa per il rinnovo potrebbe quindi essere un altro passo importante verso la costruzione di una squadra competitiva a lungo termine, capace di lottare per obiettivi prestigiosi sia in Italia che in Europa.
Con Theo Hernandez in forma smagliante e sempre più legato ai colori rossoneri, il Milan guarda avanti con ottimismo, sapendo di poter contare su uno dei migliori esterni del calcio mondiale.
(Foto: Depositphotos)