I nostri Social

News

SERIE C: Benevento inarrestabile, primi 3 punti per l’Avellino

Pubblicato

il

Avellino
Tempo di lettura: 2 minuti

AVELLINO – FOGGIA  

L’Avellino ritrova l’attesa vittoria in casa contro il Foggia. La doppietta di Patierno riporta la gioia al Partenio Lombardi. I lupi passano in vantaggio al 29’ con un cross di Palmiero che pesca Patierno in area, di testa non fallisce l’occasione.
Il raddoppio arriva al 37’, complice la mancata presa di Perina. Il Foggia è costretto a giocare in 10 dopo l’espulsione di Danzi per doppia ammonizione.
Al 90’ il Foggia accorcia le distanze, Zunno di sinistro sorprende Iannarilli e la difesa dell’Avellino.
Allo scadere del tempo i biancorossi hanno l’incredibile palla del pareggio con Orlando che calcia da trenta metri, tiro centrale, Iannarilli lo blocca.

Gli uomini di Biancolino si impongono sulla formazione pugliese, di recente affidata alle cure del mister Capuano dopo l’esonero di Brambilla.

Pubblicità

Una vittoria che riaccende le speranze per i Lupi e annebbia le polemiche sollevate ai danni della società per la serie di risultati negativi.

Per D’Agostino il ruolo del direttore sportivo non sembra essere una priorità, al momento la figura è ricoperta dal responsabile della Primavera Aiello, almeno fino a che il calciomercato invernale non imponga altre scelte.
Giovedì la proprietà dovrebbe rompere il silenzio con una conferenza stampa.

BENEVENTO – JUVENTUS NEXT GEN 

Pubblicità

Inarrestabili le Streghe, in testa alla classifica a pari punti con il Picerno.

Per la Juventus Next Gen non basta il gol da fuori area di Palumbo al 22’.
Il fallo di Perotti su Manconi concede il calcio di rigore per il Benevento al 26’.
Dal dischetto Manconi trova la parata di Daffara ma su ribattuta i giallorossi trovano il pari.
Al 38’ la rimonta del Benevento, il cross dalla destra di Prisco è vincente per Simonetti.
Al 40’ ancora Simonetti colpisce la traversa, il tap – in di Lamesta concede il terzo gol per i padroni di casa.
Il poker per il Benevento arriva al 59’.
La conclusione di Simonetti viene ribattuta da Daffara, lo stesso Simonetti imbuca poi in porta.

La Juventus Next Gen resta a quota 7 in classifica.

Pubblicità

GIUGLIANO – TEAM ALTAMURA

Tre punti preziosi per l’Altamura che ribaltano la gara nei minuti finali e bloccano il Giugliano a caccia del terzo successo consecutivo.

Al 17’ De Paoli segna il suo primo gol in maglia gialloblù, allo scadere del primo tempo il destro da fuori area di Dipinto trova impreparato Barosi, sulla ribattuta risponde Leonetti e sigla l’1 a 1.

Nella ripresa De Paoli si fa ingenuamente espellere ma in 10 il Giugliano approfitta dell’errore di Andreoli che si fa rubare la palla da Baldè, in contropiede segna la rete del vantaggio.

Pubblicità

Al 91’ cross di D’Amico per Lionetti che di testa trova il 2-2.

L’Altamura non si accontenta, D’Amico tenta un cross dalla destra, il pallone senza tocchi   entra in porta ed è 2-3 per i pugliesi.

TRAPANI – TURRIS

Il Trapani espugna la Turris per 4 reti a 0. Tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque partite per la formazione di Aronica.

Pubblicità

Subito in vantaggio dagli undici metri con Lescano al 18’, il raddoppio arriva nei minuti di recupero sempre con Lescano sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

In contropiede all’88’ i siciliani calano  tris con Karic su assist di Bifulco. Nei minuti finali di testa Lescano segna la tripletta personale.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza