News
TARGET – Pisilli, il presente e il futuro della Roma
Alla Roma c’è il nuovo che avanza e si chiama Niccolò Pisilli.
I romani di fede romanista sono sempre bene accolti in una piazza come Roma che vive di passione, e Niccolò Pisilli è da quando aveva otto anni che si è cucito la maglia giallorossa sulla pelle.
Lanciato in prima squadra da Jose Mourinho in un momento di emergenza, ad oggi Pisilli non può non essere considerato il futuro della Roma.
“Sono tifoso della Roma da quando sono piccolo e segnare in questo stadio con questa maglia e qualcosa che non riuscivo ad immaginare. Una cosa pazzesca, i tifosi della Roma sono speciali”.
Chi è Niccolò Pisilli
Niccolò Pisilli nasce a Roma nel 2004. Entra a far parte del vivaio giallorosso all’et di otto anni, trascorrendo tutta la carriera nel settore giovanile romanista. A portarlo in primavera ci ha pensato però Alberto De Rossi, strappandolo all’under 18 e vedendo in lui grosse potenzialità. La convocazione in prima squadra avviene con Jose Mourinho e ha fatto il suo esordio il 6 maggio 2023, entrando nei minuti finali nella gara contro l’Inter. Nella passata stagione ha totalizzato in tutto due presenze: una in campionato e l’altra in Europa League, trovando anche il gol contro lo Sheriff. Quest’anno Pisilli si sta prendendo lo spazio che merita e dopo aver goduto della stima di Daniele De Rossi, che lo ha lanciato titolare contro la Juventus di Thiago Motta, adesso a coccolarselo è Ivan Juric.
Numeri e Caratteristiche
Pisilli è una mezz’ala e classico numero 8. Un centrocampista moderno che sa governare il centrocampo e inserirsi per fare gol. Nel 2022/23 è stato la punta di diamante della Primavera della Roma. In tale stagione ha collezionato 33 presenze e realizzato 12 goal e protagonista della vittoria in Coppa Italia contro la Fiorentina. Ora è arrivato anche il primo gol in campionato, decisivo per la vittoria contro il Venezia che ha regalato il 2-1 alla Roma.
(Foto: LBDV)