I nostri Social

Juventus

Conceicao: La Juventus pronta a riscattarlo dal Porto

Pubblicato

il

Giuntoli Juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

Francisco Conceição diventerà un giocatore della Juventus a titolo definitivo al termine della stagione.

 L’esterno portoghese, arrivato in prestito dal Porto, ha già conquistato tutti con le sue prestazioni, tanto che, secondo La Gazzetta dello Sport, non ci sono dubbi: il suo futuro sarà in bianconero.

L’operazione è stata orchestrata da Cristiano Giuntoli, che ha strappato il giovane talento al Porto con un accordo iniziale di prestito secco per 10 milioni di euro: 7 milioni subito e altri 3 milioni di bonus legati all’ingaggio annuale del giocatore.

Pubblicità

Un “gentlemen’s agreement” tra Juventus e Porto

L’accordo tra i due club, sebbene formalmente un prestito, nasconde un’intesa ben più ampia per il futuro di Conceição.

Le due società hanno stretto un vero e proprio “gentlemen’s agreement”, con la Juventus che ha già dato la sua parola per riscattare il giocatore a titolo definitivo.

Anche se nell’attuale accordo non è presente una clausola di riscatto obbligatorio, la Juventus è intenzionata a far valere la clausola rescissoria di 30 milioni di euro inserita nel contratto del giocatore, che si attiverà la prossima estate.

Pubblicità

I buoni rapporti tra Juve e Mendes facilitano l’operazione

I rapporti tra la Juventus e l’agente di Conceição, Jorge Mendes, sono ottimi, e ciò ha certamente facilitato l’intesa tra i club.

La dirigenza bianconera ha già comunicato l’intenzione di pagare al Porto i 30 milioni della clausola, anche se non è esclusa la possibilità di abbassare il prezzo attraverso l’inserimento di una contropartita tecnica, come Tiago Djaló, giovane difensore centrale che potrebbe rientrare nell’affare.

Il riscatto di Conceição rappresenta una mossa strategica importante per la Juventus, che punta a costruire un futuro ricco di giovani talenti in grado di garantire competitività per gli anni a venire.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza