I nostri Social

Bologna

PAGELLE BOLOGNA: Bologna 0 – 0 Parma

Pubblicato

il

Bologna
Tempo di lettura: 2 minuti

Al Dall’Ara termina 0-0 il derby emiliano tra Bologna e Parma valido per la settima giornata di campionato. Ancora una volta i rossoblu di Vincenzo Italiano non riescono a conquistare la vittoria, ancora una volta manca freddezza davanti alla porta, nonostante agli avversari mancasse un uomo.

Vista la grande prestazione di mercoledì contro il Liverpool, in Champions League, era questa la sfida giusta per mandare un segnale positivo in campionato, rimandato però alla prossima giornata.

Le pagelle

Ravaglia 6,5 – Ancora una volta titolare in campionato, è sicuro e si fa trovare pronto nel momento del bisogno

Pubblicità

Holm 6 – Una buona gara da parte dello svedese, nella sua prima partita da titolare. Bene sia in fase difensiva, dove tiene bene l’avversario, ma anche in quella offensiva. Cala sul finale di gara.

Beukema 7 – Prima volta per lui con la fascia da capitano, meritata. Guida bene non solo la difesa, ma anche gli altri reparti. E’ una sicurezza e di lui si parla sempre troppo poco.

Erlic 6 – Chiamato in causa per sostituire il compagno Lucumi, squalificato. Bene la fase difensiva, ma non si fa mancare qualche spunto anche in fare offensiva, dove trova qualche occasione per mandare in vantaggio la squadra.

Pubblicità

Lykogiannis 6 – Prestazione sufficiente. Da sottolineare i cross, sempre perfetti sull’uomo.(78′ Miranda 5 -Non sentra bene in partita e sul finale sbaglia un controllo importantissimo)

Freuler 6,5 – Niente fascia da capitano per lui, ma la regia del centrocampo non cambia. Nonostante abbia giocato mercoledì contro il Liverpool, Freuler non sembra dare segno di stanchezza: è ovunque.

Aebischer 5,5 – Lo svizzero non ha spiccato nella prestazione odierna, tuttavia da sottolineare il salvataggio di un contropiede che poteva portare al vantaggio avversario. (1′ st Fabbain 5,5 – Italiano punta su di lui per avere più aggressività in avanti, ma non riesce a fare la differenza, nonostante i suoi numerosi inserimenti)

Pubblicità

Moro 6 – Il numero 6 del Bologna è in crescita, ha più grinta e coraggio e si mette a disposizione dei compagni. (62′ Urbanski 5,5 – Entra per dare una scossa a centrocampo e davanti, ma non riesce ad affondare il colpo)

Orsolini 5 – Continua la striscia di prestazioni negative da parte del numero 7 del Bologna. Oggi, come nelle scorse gare, non sembra essere lui. Tanti, troppi errori(1′ st Iling-Junior 5 – Giornata no per l’inglese, che non sembrava essere il giocatore a cui eravamo abituati.)

Ndoye 6 – Quanta qualità da parte del numero 11, ancora una prestazione di livello. Nonostante la probabile stanchezza dopo la sfiancante gara di Liverpool, tiene bene il ritmo della gara e si rende spesso pericoloso. (79′ Karlsson sv)

Pubblicità

Castro 6Ci prova, in continuazione. Ha avuto numerose occasioni che però, purtroppo, non hanno trovato la rete. Occhio di riguardo anche per il lavoro che compie durante tutto il match.

All. Vincenzo Italiano 5,5 – Quello che manca oggi è il gol. Oggi si doveva vincere. La sosta sarà sicuramente un aiuto in più per la squadra per lavorare su questo problema in attacco. Nota positiva da sottolineare è la difesa.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza