I nostri Social

News

Roma 1 – 1 Monza, al gol di Dovbyk risponde Dany Mota

Pubblicato

il

Dovbyk Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

La Roma di Ivan Juric non va oltre l’1-1 in trasferta contro il Monza, ultimo in classifica, malgrado una prestazione in crescita rispetto alle ultime uscite.
I giallorossi, protagonisti di un primo tempo vivace con numerose occasioni, non riescono a concretizzare la superiorità mostrata per gran parte della gara e si vedono raggiunti nel finale da un Monza determinato.

Partenza forte della Roma, annullato il gol di Dovbyk

La Roma parte subito all’attacco e, dopo poco più di 10 minuti, sfiora il vantaggio con Koné, che colpisce il palo. Pochi istanti dopo, Dovbyk trova la rete, ma il suo gol viene annullato per posizione di fuorigioco. La squadra di Juric continua a spingere, con Pellegrini e Koné che creano altre occasioni pericolose, ma il Monza, pur soffrendo, resiste.

La prima vera occasione per i padroni di casa arriva intorno al 15’, quando Maldini, su sponda di Pessina, calcia a botta sicura, ma trova la pronta risposta del portiere romanista Svilar.
Nonostante le numerose azioni giallorosse nella prima mezz’ora, la partita tende a spegnersi verso la fine del primo tempo e le squadre vanno a riposo sullo 0-0.

Pubblicità

Dovbyk porta avanti la Roma, Mota pareggia per il Monza

La gara si sblocca al 60’, quando Dovbyk, dopo un bel fraseggio con i compagni e un lungo duello con la difesa del Monza, riesce a insaccare con un sinistro imprendibile per Pizzignacco. Il vantaggio dà fiducia alla Roma, ma il Monza non si arrende e trova il pareggio al 69’, con il subentrato Mota che approfitta di un’incertezza difensiva dei giallorossi e di Svilar per firmare l’1-1.

Nel finale, la Roma protesta per un possibile fallo in area su Baldanzi, ma l’arbitro, supportato dal VAR, giudica l’intervento regolare, spegnendo le speranze dei giallorossi di ottenere un calcio di rigore.

Un pareggio amaro per la Roma

Il risultato finale di 1-1 lascia l’amaro in bocca alla Roma, che ha dominato per lunghi tratti ma non è riuscita a chiudere la partita, permettendo al Monza di rimanere in corsa e trovare il pareggio. Per Juric, questo pari rappresenta un’occasione persa per risalire ulteriormente in classifica, soprattutto contro una squadra in difficoltà come il Monza, fanalino di coda della Serie A.

Pubblicità

Il tabellino della gara:

Monza (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Pablo Mari, A.Carboni; Pereira (28′ st D’Ambrosio), Bondo, Bianco (18′ st Mota), Kyriakopoulos; Pessina; Maldini (43′ st Caprari), Djuric.
A disp.: Turati, Mazza, Caldirola, Maric, Ciurria, Martins, Valoti, Forson.
All.: Nesta

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndika, Angelino (26′ st Hermoso); Celik (41′ st Shomurodov), Kone, Crisatante, El Shaarawy (20′ Zalewski); Soulé (26′ st Pisilli), Pellegrini (41′ st Baldanzi); Dovbyk.
A disp.: Ryan, Marin, Abdulhamid, Sangaré, Dahl, Le Fée, Paredes.
All.: Juric

Arbitro: La Penna

Pubblicità

Marcatori: 16′ st Dovbyk (R), 25′ st Mota (M)

Ammoniti: Soulé (R), Kyriakopoulos (M), Djuric (M), D’Ambrosio (M)

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza