I nostri Social

News

MATCH! – Napoli in testa, Roma che succede?

Pubblicato

il

Juric Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri sera nuova puntata di MATCH!, la trasmissione di accompagnamento al campionato targata LBDV.

Con i nostri ospiti abbiamo trattato vari argomenti: dalla situazione in casa Roma, con Juric già in dubbio, fino all’ottimo avvio del Napoli, capolista, e non solo.

Ecco la puntata completa:

Pubblicità

La sfida contro il Monza appena giocata e quella contro l’Inter dopo la sosta potrebbero rappresentare un momento cruciale per il futuro di Ivan Juric sulla panchina della Roma.

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, l’allenatore croato sarebbe sotto esame, nonostante i risultati recenti.

Pubblicità

La vittoria contro il Venezia e il doppio successo in campionato non sembrano aver convinto del tutto la dirigenza, soprattutto dopo il deludente k.o. in Europa contro l’Elfsborg e il pareggio di Monza.

Champions League nel mirino, ma la Roma deve convincere

Attualmente, la Roma si trova a soli tre punti dalla zona Champions League, l’obiettivo dichiarato di inizio stagione.

Nonostante la posizione in classifica e le due vittorie consecutive in Serie A, la dirigenza giallorossa si aspetta un ulteriore salto di qualità. In particolare, vorrebbe rivedere una squadra capace di esprimere il gioco convincente mostrato contro l’Udinese e per un tempo contro l’Athletic Club.

Pubblicità

La prestazione altalenante della squadra, specialmente nelle competizioni europee, ha sollevato dubbi sulla capacità di Juric di mantenere una continuità di risultati e di gioco.

Il fantasma di De Rossi e la pressione su Juric

Nel caso in cui la squadra non dovesse mostrare i progressi sperati, nulla può essere escluso, neanche un possibile esonero. Infatti, sempre secondo Il Corriere dello Sport, si starebbe già ventilando la clamorosa ipotesi di un ritorno di Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa.

L’ex centrocampista, amatissimo dalla piazza, potrebbe essere il candidato ideale per riportare entusiasmo e identità a una squadra che ha bisogno di certezze.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza