I nostri Social

Calciomercato

Roma: Al lavoro per il vice Dovbyk

Pubblicato

il

Dovbyk Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

Nonostante una campagna acquisti estiva dispendiosa, la Roma sta già pensando al mercato di gennaio per colmare alcune lacune nella rosa di Ivan Juric.
Uno dei nodi principali è il ruolo di vice Dovbyk, con il centravanti ucraino che al momento non ha un vero sostituto in grado di farlo rifiatare.
Shomurodov, attualmente in rosa, non ha convinto a pieno, e per questo motivo la dirigenza giallorossa sta valutando alcune opzioni per rafforzare l’attacco durante la finestra invernale.

Beto dell’Everton nel mirino

Tra i nomi seguiti c’è Beto, attaccante portoghese dell’Everton, che potrebbe essere una delle prime operazioni di mercato tra i due club di proprietà dei Friedkin, insieme al Cannes.
Roma ed Everton potrebbero collaborare anche sul piano tecnico, e Beto potrebbe essere il primo a beneficiare di questo asse.

Il centravanti è stato acquistato dal club inglese due estati fa dall’Udinese per 23 milioni di sterline (circa 28 milioni di euro) e, dopo un primo anno complicato con 5 gol in 33 partite, quest’anno ha segnato 3 reti in 7 presenze, tutte però contro avversari modesti nelle coppe.

Pubblicità

L’idea è quella di portare Beto a Roma in prestito per sei mesi, con la possibilità di valutarne l’acquisto definitivo in futuro.
Sebbene la titolarità di Artem Dovbyk non sia in discussione, la Roma ha bisogno di un sostituto affidabile per gestire al meglio le fatiche della stagione, soprattutto in Europa League.

Possibile addio di Shomurodov

Per fare spazio a Beto, la Roma potrebbe lasciar partire Eldor Shomurodov a gennaio, probabilmente in prestito. L’attaccante uzbeko, che non è riuscito a imporsi nella capitale, libererebbe il posto necessario per l’arrivo del portoghese.
Beto, già conosciuto nel campionato italiano per la sua esperienza all’Udinese, avrebbe l’opportunità di rilanciarsi in Serie A e mettersi in mostra anche in ambito europeo, contribuendo alla causa giallorossa nella seconda metà della stagione.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza