Napoli
Torino, piace un attaccante del Napoli
Il Torino ha deciso di fare sul serio per Giovanni Simeone, attaccante argentino attualmente in forza al Napoli ma che, con l’arrivo di Romelu Lukaku, ha visto ridursi drasticamente il suo spazio in squadra.
Infatti, il “Cholito” ha accumulato solo 133 minuti di gioco in campionato, con una sola rete all’attivo, e non avendo il Napoli impegni nelle competizioni europee, le rotazioni sono limitate, lasciandolo in secondo piano.
Secondo Tuttosport, Simeone sarebbe entusiasta di trasferirsi al Torino, una squadra che lo metterebbe al centro del proprio progetto tecnico. Per l’attaccante, passare in granata rappresenterebbe un’opportunità di rilancio, soprattutto considerando che il club piemontese ha già mostrato interesse nei suoi confronti in passato. Questa continuità di interesse è per Simeone una motivazione in più per accettare la sfida.
Le cifre della trattativa
L’affare non è semplice, ma neppure impossibile. Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, valuta il cartellino di Simeone circa 15 milioni di euro, mentre il Torino ha fissato il suo tetto massimo di spesa per l’acquisto dell’attaccante a 10 milioni.
Nei prossimi giorni il direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati, inizierà le trattative con Giovanni Manna, omologo del Napoli, per trovare un accordo.
La proposta del Torino potrebbe essere un prestito con diritto di riscatto fissato alla cifra concordata, ma non si esclude la possibilità di trasformare questo diritto in un obbligo di riscatto, al verificarsi di determinate condizioni, come un numero minimo di presenze o gol.
Se le parti riusciranno a trovare un punto d’incontro, Giovanni Simeone potrebbe presto vestire la maglia granata e diventare il nuovo leader dell’attacco del Torino, in cerca di una stagione da protagonista.
(Foto: DepositPhotos)