Juventus
Juventus: Giuntoli al lavoro per riscattare Conceicao
Francisco Conceicao, giovane esterno d’attacco portoghese, ha già conquistato la Juventus, tanto che il club bianconero si sta muovendo per trasformare il suo prestito in un acquisto a titolo definitivo.
La trattativa per il riscatto
La Juventus ha già investito 7 milioni di euro, con altri 3 milioni di bonus, per ottenere Conceicao in prestito dal Porto.
Il piano della società, però, è di non aspettare la prossima estate per attivare la clausola di riscatto, che è fissata a 30 milioni di euro e valida fino al 2029. Invece, Giuntoli intende agire in anticipo, sfruttando l’interesse e la volontà del giocatore di continuare la sua avventura in bianconero.
Le parole del presidente del Porto
Il presidente del Porto, André Villas-Boas, ha parlato ieri al Festival dello Sport di Trento, elogiando Conceicao e confermando il valore dell’operazione: “Francisco è un crack, un talento che costa tanto, ed è per questo che la Juventus ha pagato questo prezzo. Abbiamo deciso che un anno di prestito fosse la soluzione migliore per tutti. Sta facendo bene, nonostante l’espulsione e l’infortunio, ma è un bravissimo giocatore che può arrivare molto in alto”.
Un talento promettente
Classe 2002, Francisco Conceicao è già considerato uno dei talenti più brillanti del calcio europeo. Con la sua velocità, tecnica e visione di gioco, l’esterno portoghese ha impressionato nei suoi primi mesi alla Juventus, tanto da convincere Giuntoli a voler rendere il suo trasferimento definitivo il prima possibile. La Juventus, che vede in Conceicao un potenziale protagonista del suo futuro, si sta quindi preparando a fare il passo decisivo per assicurarsi il suo talento.
(Foto: Depositphotos)