Calciomercato
Juventus, occhi su Beto
La Juventus sta seriamente valutando l’acquisto di Beto dall’Everton nel mercato di gennaio 2024.
L’attaccante portoghese, ex Udinese, ha trovato poco spazio in Premier League e potrebbe essere una valida alternativa a Dusan Vlahovic. Questo interessa particolarmente i bianconeri, soprattutto considerando i problemi fisici di Arkadiusz Milik, fuori da giugno e ancora lontano dal recupero, e la necessità di un altro centravanti.
Il club torinese è attratto dalle qualità fisiche di Beto e dalla sua esperienza in Serie A, dove si è già distinto con l’Udinese, segnando regolarmente.
L’operazione potrebbe essere impostata come prestito o con un esborso intorno ai 20 milioni di euro, soprattutto se la Juventus riesce a liberarsi di alcuni esuberi dall’cartellino pesante.
La Vecchia Signora ha la situazione chiara e nei prossimi mesi continuerà a monitorarla, cercando di capire se gli inglesi apriranno alla formula del prestito.
Dipenderà anche dai movimenti della Roma e soprattutto dai Friedkin, proprietari di entrambi i club. In lista anche Giacomo Raspadori del Napoli, sempre apprezzato he fino a questo momento ha trovato pochissimo spazio sotto la gestione Conte.
La trattativa appare difficile visto che i partenopei difficilmente andranno a rinforzare una diretta rivale, e Daniel Maldini del Monza seguito anche dall’Inter.
(Foto DepositPhotos)