I nostri Social

Calciomercato

Roma: Si valuta uno scambio con la Fiorentina per gennaio

Pubblicato

il

Friedkin Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

Il futuro di Nicola Zalewski alla Roma è ancora incerto.

Se non dovesse trovare un accordo per il rinnovo del contratto, il talentuoso esterno polacco potrebbe lasciare il club giallorosso già nella prossima finestra di mercato invernale.

Tra le squadre interessate a lui, spicca la Fiorentina, che potrebbe avanzare una proposta concreta a gennaio.

Pubblicità

Ipotesi scambio

I viola potrebbero decidere di inserire nella trattativa il cartellino di Fabiano Parisi. L’esterno sinistro della Fiorentina ha trovato poco spazio in questo avvio di stagione e potrebbe rappresentare una contropartita interessante per abbassare le richieste economiche della Roma.

Zalewski, dal canto suo, è considerato un prospetto di grande valore e potrebbe attirare ulteriori attenzioni nel mercato invernale.

Per la Roma, la decisione su Zalewski sarà cruciale: se non ci sarà un rinnovo, la cessione a gennaio potrebbe rivelarsi l’opzione migliore per evitare di perdere il giocatore a un prezzo ridotto in futuro. La trattativa con la Fiorentina, dunque, potrebbe offrire una soluzione vantaggiosa per entrambe le squadre.

Pubblicità

Giallorossi al lavoro per blindare Pisilli

Niccolò Pisilli è uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano, e il giovane centrocampista romano sta vivendo un periodo d’oro.

Prodotto del settore giovanile della Roma, il classe 2004 è stato lanciato in prima squadra da Daniele De Rossi e ha continuato a trovare spazio anche sotto la guida di Ivan Juric.

In questa stagione, Pisilli ha già collezionato sette presenze tra Serie A ed Europa League, segnando il suo primo gol nel match contro il Venezia, vinto dai giallorossi.

Pubblicità

La sua ascesa non si è fermata qui. giovedì scorso è arrivato anche il debutto in Nazionale maggiore, nel match di Nations League contro il Belgio. Un traguardo che ha emozionato il giovane calciatore, come ha dichiarato dopo la partita.

“Esordire con la maglia della Nazionale è un sogno che si avvera. Farlo qui a Roma è stato qualcosa di speciale, soprattutto con persone che conoscevo sugli spalti.”

Situazione rinnovo

Alla luce delle sue prestazioni brillanti, la Roma è intenzionata a blindare il suo talento. Attualmente, Pisilli ha un contratto in scadenza nel 2026, con un ingaggio di circa 70.000 euro a stagione.

Pubblicità

Il club capitolino sta già lavorando per un rinnovo che riconosca il valore crescente del giovane centrocampista, destinato a diventare una pedina fondamentale per il futuro della Roma.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza